Rava86 Ha scritto:Vorrei spezzare una lancia in favore di noi meccanici:
lavorare con il materiale portato dal cliente non è mai una bella esperienza, dato che il nostro guadagno sta anche nello sconto che ci fanno sui pezzi riusciamo a mantenere una manodopera bassa, se non avessimo guadagno sul materiale dovremmo stare a 60euro\h come in molte concessionarie rinomate, e la gente si lamenterebbe. Logico poi che se un pezzo me lo porta il cliente la garanzia sul lavoro è zero, il rischio di sbagliare c'è sempre, ma perchè devo accollarmi un rischio di materiale di dubbia provenienza? Parlo di materiale ordinario logicamente, non parlo dello specifico differenziale perchè sarebbe davvero un controsenso farlo procurare da un meccanico dato che non è un ricambio aftermarket. Però pensateci bene chi andrebbe in una pizzeria a portare la pasta, il sugo e la mozzarella da farsi cuocere?
Rava
guarda questo lo capisco... ma se per un differenziale come lo voglio io o non sai dove cercarlo o mi proponi una ciffra impossibile ( 800 /900/1000 euri )... beh praticamente ti sto facendo un favore a maggior ragione qiuando pago senza battere ciglio... conosco il discorso dei prezzi...mio padre ha una carrozzeria...
lui mi ha perso come cliente... e questo significa una persona puntigliosa si, ma che viene per una qualsiasi cavolata a portarti lavoro... fai te!!! in casa ho 4 auto... fai un calcolo... e vedrai che certi discorsi fatti ad un cliente del mio genere non esistono.
Ed ora hai perso montaggio coilover, cambio gomme invernali di 4 auto, e tagliandi su 4 auto... oltre ai soliti inevitabili problemi imprevisti!!
e poi ogni volta è sempre che piange...non c'è lavoro.
ed ora comprendo anche il perchè!
: Andry :
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg