Senzafreni Ha scritto:scusate la mia presunzione/ingoranza, ma come si fà a montare male un differenzile?altro che se si può montare male!!
poi il kit che hai comprato è specifico? quindi non deve mica fare modifiche il meccanico! smonta uno e mette l'altro!!
non ho esperienze sui differenzieli mazda ma su altre macchine quando il differenzile è rumoroso spesso dipende dalla configurazione dei satelliti e planetari o dai denti del cambio (gli anziani delle corse dicono che se un cambio non fischia non è da corsa) e gli ingranaggi a denti dritti fischiano tutti. comuqnue in tutti i casi non deve mangiarsi, usurarsi o rompersi!
un differenziale, a meno che non si parli di scatola completa, non è plug and play come potrebbe sembrare. c'è SEMPRE sia il pignone regolabile (con rondelle di rasamento calibrate), sia la corona, con i registri sui cuscinetti (sempre reggispinta) visibili nelle foto di Pewo.
Gli ingranaggi a denti dritti che trasmettono moto ad alta velocità, riguardano utilizzi particolari e sempre per accoppiare ingranaggi su assi paralleli, mai su coppie coniche.
'97 NA British Green