Miata.SharK Ha scritto:ci sono 2 diversi tipi di differenziali per 1.6:
1) 1.6 della NA 115 cv (che ha in origine il vLSD)
2) 1.6 della NA 90, NB, ed NB FL (con differenziale open).
Sul caso 2, no problem, swappi e hai finito.
Sul caso 1 devi swappare anche i semiassi, non so riguardo alla carcassa, non sono mai andato a fondo della cosa.
Confermo pienamente.. oltretutto possoaggiungere che ho avuto la possibilità di fare un raffronto diretto... ho su il differenziale di serie per i 1.6l ma ho anche (al momento è in balcone :chessygrin: ) un torsen preso da una 1,8 dove i semiassi erano statio già dati via...e la differenza tra le carcasse che vanno a contenere i differenzili vi assicuro è notevole in lung e largh.... infatti la domanda nasceva dal fatto che se fosse esistito un modello di torsen più piccolo forse si poteva evitare anche di cambiare i semassi... In quel caso avrei subito liberato il balcone per la gioia di qualche interessato :chessygrin:
...putroppo una delle due pecche dei differenziali torsen è appunto l'ingombro rispetto ai diffrenziali normali... l'altro inconveniente, il peso...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)