Non e' possibile dire se un 4-1 vada meglio agli alti oppure ai bassi rispetto ad un 4-2-1.
Dipende dalle lunghezze dei tubi. Piu' i tubi sono lunghi, piu' il rendimento dello scarico migliora ai bassi.
La differenza tra i due scarichi e' nel fatto che un 4-1 ha un'onda di riflessione piu' forte ma ristretta rispetto ad un 4-2-1. Quindi sulla curva di coppia portera' un beneficio piu' marcato ma in un range di giri piu' ristretto. Un 4-1 ha una curva piu' appuntita di un 4-2-1.
Per quanto riguarda la revisione, con la mia BBR Turbo sono riuscito a passarla 2 volte anche senza KAT (EURO 1), ma solo perche' facevo gli occhi dolci al collaudatore. LTutte le altre volte, dato che le emissioni non sono a posto senza KAT, mi hanno detto che il KAT "e' esaurito" e che quindi andava sostituito...
Dipende dalle lunghezze dei tubi. Piu' i tubi sono lunghi, piu' il rendimento dello scarico migliora ai bassi.
La differenza tra i due scarichi e' nel fatto che un 4-1 ha un'onda di riflessione piu' forte ma ristretta rispetto ad un 4-2-1. Quindi sulla curva di coppia portera' un beneficio piu' marcato ma in un range di giri piu' ristretto. Un 4-1 ha una curva piu' appuntita di un 4-2-1.
Per quanto riguarda la revisione, con la mia BBR Turbo sono riuscito a passarla 2 volte anche senza KAT (EURO 1), ma solo perche' facevo gli occhi dolci al collaudatore. LTutte le altre volte, dato che le emissioni non sono a posto senza KAT, mi hanno detto che il KAT "e' esaurito" e che quindi andava sostituito...