no e' sbagliato l'alzata la puoi regolare eccome riprofilando.
non sono bravo a spiegarmi ma vediamo che riesco a fare:
Prendi una camma:
![[Immagine: 0704_ht_01_z+how_to_degree_a_camshaft+diagram.jpg]](http://image.hondatuningmagazine.com/f/9329434+w750+st0/0704_ht_01_z+how_to_degree_a_camshaft+diagram.jpg)
la riprofilatura consiste nel tornire solo la parte circolare dalle camma lasciando l'alzata invariata
Ottieni cosi che le punterie idrauliche si adatteranno al profilo piu' piccolo immagazzinando piu' olio ma durante il periodo d'alzata apriranno di piu' le valvole
Con le punterie meccaniche hai bisono di registrare di nuovo le punterie aggiungendo spessori per recuperare il gap che verra creato tra la la camma e la punteria.
http://www.colombo-bariani.com/main.php?id=26&lang=ita
non sono bravo a spiegarmi ma vediamo che riesco a fare:
Prendi una camma:
![[Immagine: 0704_ht_01_z+how_to_degree_a_camshaft+diagram.jpg]](http://image.hondatuningmagazine.com/f/9329434+w750+st0/0704_ht_01_z+how_to_degree_a_camshaft+diagram.jpg)
la riprofilatura consiste nel tornire solo la parte circolare dalle camma lasciando l'alzata invariata
Ottieni cosi che le punterie idrauliche si adatteranno al profilo piu' piccolo immagazzinando piu' olio ma durante il periodo d'alzata apriranno di piu' le valvole
Con le punterie meccaniche hai bisono di registrare di nuovo le punterie aggiungendo spessori per recuperare il gap che verra creato tra la la camma e la punteria.
http://www.colombo-bariani.com/main.php?id=26&lang=ita