per la moto invece parlo con molta cognizione di causa...
se precarichi la forcella ottieni l'effetto di alzarla e diminurire la sensibilità alle piccole variazioni.
ma se in staccata vai a pacco, ci finisci anche se dai tutto il precarico del mondo.
meglio metterci delle molle piu dure.
anche perche' quando dai precarico alla molla la schiacci e diminuisci la corsa utile della forcella.
se tu stacchi forte cmq l'affondamento non dipende dal precarico... e qui miata shark stappa la bottiglia
se precarichi la forcella ottieni l'effetto di alzarla e diminurire la sensibilità alle piccole variazioni.
ma se in staccata vai a pacco, ci finisci anche se dai tutto il precarico del mondo.
meglio metterci delle molle piu dure.
anche perche' quando dai precarico alla molla la schiacci e diminuisci la corsa utile della forcella.
se tu stacchi forte cmq l'affondamento non dipende dal precarico... e qui miata shark stappa la bottiglia
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Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.