This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avete avuto problemi Skatalizzando?
#33
nitro-ale Ha scritto:
Hgt983 Ha scritto:[quote="nitro-ale":33xemvon]mettere un 200 celle è un conto mettere un tubo vuoto è effetto placebo


perché dici ciò? i motori nati skat non possono che migliorare (a regimi medio-alti in su) mettendo un tubo dritto dato che diminuisci notevolmente la contropressione (togliendo coppia in basso, appunto)... piuttosto vanno male se si svuota il kat e si rimette il polmone vuoto...

il motore della mx5 non è nato scatalizzato, forse quello che non è chiaro è che la contropressione è un elemento che serve, e che i progettisti mazda ne hanno tenuto debitamente in considerazione progettando il motore, se elimini la contropressione allo scarico i cilindri non ti si riempono come dovrebbero!
Il ragionamento che fate voi funziona solo sui motori turbo, non su dei motori aspirati.[/quote:33xemvon]
Non ho ancora montato il decat.. è vero che la fasatura di un aspirato tiene conto della presenza del cat, ma non avere la perdita di carico agli alti regimi dovrebbe permettere comunque un migliore allungo, mentre ai bassi non dovrebbe fare quasi niente in quanto la perdita di carico del cat è trascurabile. Per di più non capisco come mai "mettere un 200 celle è un conto mettere un tubo vuoto è effetto placebo", visto che entrambi fanno la stessa cosa, cioè abbassare la perdita di carico allo scarico (c'è gente qui sul forum che dice che si vede ad occhio nudo la grande permeabilità del Brain, visto che permette di vedere attraverso il cat).
Cmq il mio cat ha 190000 km e credo che i benefici saranno tangibili.. Cool
ex NA 115hp
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Avete avuto problemi Skatalizzando? - da Lu-X - 17-10-2010, 12:03
Avete avuto problemi Skatalizzando? - da marino7 - 26-10-2010, 12:50
Avete avuto problemi Skatalizzando? - da Bulz - 23-11-2010, 21:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problemi al minimo Lapo Gavilli 3 423 07-11-2024, 15:31
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 6,306 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 11,055 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 2,056 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 8,454 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Problemi conosciuti Denon83 17 6,677 21-09-2016, 17:40
Ultimo messaggio: Denon83
  problemi accensione nb 1.6 Felix91 25 6,712 12-07-2016, 09:51
Ultimo messaggio: Felix91
  Carburazione magra. Problemi ? Jo 195 13 6,682 23-09-2015, 19:12
Ultimo messaggio: blackmamba
  Problemi termostato lucar86 27 9,421 06-03-2014, 16:03
Ultimo messaggio: pure_driver
  Problemi dopo cambio candele checcodean 9 8,216 14-02-2014, 14:02
Ultimo messaggio: ale88so



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)