Sulle pulegge posso dirti io qualcosa; sulla mia è stata fatta una preparazione aspirata estrema che ha coinvolto tutto il motore compresi gli accessori. Avevo già la preparazione aspirata completa, ma non avevo ancora le pulegge registrabili sulla camme e il motore era quasi come prima sino a 4000/4.500 giri poi "esplodeva" letteralmente e in un lampo ero a limitatore con sgommate ogni volta che salivo di marcia. Dopo l'installazione delle pulegge il preparatore ha regolato la fasatura in modo da farmi "partire" prima il motore (ora spinge forte da 3500/4000 giri) togliendomi però un pò di rapidità nell'arrivare a limitatore. Complessivamente è sicuramente meglio ora, la maggior coppia ai regimi medi rende l'auto più fruibile per l'uso che ne faccio io e comunque la spinta in alto rimane "mostruosa" rispetto al motore originale. Diciamo che con le pulegge regolate così il "mostro" è pò più piccolo.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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