@Robbiexsstar
- tutti i motori della mx-5 sono stati studiati per essere catalizzati.
vero ma non è detto che togliendo il cat, che di fatto è un tappo, vadano peggio
- senza catalizzatore c'è un problema di contropressione e il motore andrebbe rivisto.
per l'euro 1 non c'è alcun problema elettronico a scatalizzare, e il 115 cv è un motore fatto per girare in alto dove c'è più contropressione e dove essa dovrebbe dare solo conseguenze negative. Nel 90 CV avrei qualche dubbio, anche perchè sicuramente la fasatura è più chiusa.
- il motore inquina di più
beh rispetto al mio catalizzatore di 190k km non so.. e anche se fosse nuovo la cosa non mi interessa molto visto il prossimo punto....
- l'auto non passa alla revisione fumi
la mia M1 in realtà è omologata euro0 quindi la revisione la passa..
poi c'è il fatto che il cat costa almeno 100 euri in più e scalda d'estate :plus1:
aggiungo infine che tutti i commenti di mxparts sono moolto positivi
- tutti i motori della mx-5 sono stati studiati per essere catalizzati.
vero ma non è detto che togliendo il cat, che di fatto è un tappo, vadano peggio
- senza catalizzatore c'è un problema di contropressione e il motore andrebbe rivisto.
per l'euro 1 non c'è alcun problema elettronico a scatalizzare, e il 115 cv è un motore fatto per girare in alto dove c'è più contropressione e dove essa dovrebbe dare solo conseguenze negative. Nel 90 CV avrei qualche dubbio, anche perchè sicuramente la fasatura è più chiusa.
- il motore inquina di più
beh rispetto al mio catalizzatore di 190k km non so.. e anche se fosse nuovo la cosa non mi interessa molto visto il prossimo punto....
- l'auto non passa alla revisione fumi
la mia M1 in realtà è omologata euro0 quindi la revisione la passa..
poi c'è il fatto che il cat costa almeno 100 euri in più e scalda d'estate :plus1:
aggiungo infine che tutti i commenti di mxparts sono moolto positivi
ex NA 115hp