marino7 ti ringrazio per le risposte ma resto comunque perplesso perchè, anche se il catalizzatore è in origine una sorta di filtro, che dopo 20 anni diventa una sorta di tappo, non è un'appendice inutile.
Teoricamente andrebbe sostituito per permettere alla macchina di inquinare meno, tant'è che se ti beccano senza catalizzatore dovrebbe esserci il ritiro della carta di circolazione e una nuova visita presso la Motorizzazione. : CoolGun :
Inoltre è vero che il 1.6 115cv è fatto per girare in alto, però comunque non penso faccia benissimo ad un motore essere utilizzato sempre su di giri come un V12 Ferrari degli anni 60 (con consumi oltretutto equivalenti :roll: ).
Infine io capirei se una persona utilizzasse la mx-5 solo per i trackday o per 1000km all'anno e non vuole spendere per un catalizzatore, ma per chi ne percorre 10.000 o di più all'anno, la spesa sarebbe altamente giustificabile.
Teoricamente andrebbe sostituito per permettere alla macchina di inquinare meno, tant'è che se ti beccano senza catalizzatore dovrebbe esserci il ritiro della carta di circolazione e una nuova visita presso la Motorizzazione. : CoolGun :
Inoltre è vero che il 1.6 115cv è fatto per girare in alto, però comunque non penso faccia benissimo ad un motore essere utilizzato sempre su di giri come un V12 Ferrari degli anni 60 (con consumi oltretutto equivalenti :roll: ).
Infine io capirei se una persona utilizzasse la mx-5 solo per i trackday o per 1000km all'anno e non vuole spendere per un catalizzatore, ma per chi ne percorre 10.000 o di più all'anno, la spesa sarebbe altamente giustificabile.