Le varie normative Euro sono il vano tentativo della UE operato nei confronti della case costruttrici di automobili, per spingerle a farle evolvere più velocemente sul fronte dell'abbattimento delle emissioni.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: le Case costruttrici pagano multe alla UE, c'è un maggiore ricambio del parco vetture e quindi vantaggi per chi le produce e il cittadino spende continuamente soldi per poter continuare a circolare con minori restrizioni.
Purtroppo il fatto delle caldaie e dei Tir si sa alla perfezione, solo che nessuno controlla.
Il catalizzatore funziona peggio da freddo, ma funziona, mentre uno impianto di scarico decat non produce meno emissioni a nessuna temperatura.
Sarei curioso di vedere se le auto senza catalizzatore passerebbero in Motorizzazione...
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: le Case costruttrici pagano multe alla UE, c'è un maggiore ricambio del parco vetture e quindi vantaggi per chi le produce e il cittadino spende continuamente soldi per poter continuare a circolare con minori restrizioni.
Purtroppo il fatto delle caldaie e dei Tir si sa alla perfezione, solo che nessuno controlla.
Il catalizzatore funziona peggio da freddo, ma funziona, mentre uno impianto di scarico decat non produce meno emissioni a nessuna temperatura.
Sarei curioso di vedere se le auto senza catalizzatore passerebbero in Motorizzazione...