Robbiexsstar Ha scritto:Le varie normative Euro sono il vano tentativo della UE operato nei confronti della case costruttrici di automobili, per spingerle a farle evolvere più velocemente sul fronte dell'abbattimento delle emissioni.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: le Case costruttrici pagano multe alla UE, c'è un maggiore ricambio del parco vetture e quindi vantaggi per chi le produce e il cittadino spende continuamente soldi per poter continuare a circolare con minori restrizioni.
Purtroppo il fatto delle caldaie e dei Tir si sa alla perfezione, solo che nessuno controlla.
Il catalizzatore funziona peggio da freddo, ma funziona, mentre uno impianto di scarico decat non produce meno emissioni a nessuna temperatura.
Sarei curioso di vedere se le auto senza catalizzatore passerebbero in Motorizzazione...
sono pienamente d'accordo con la prima parte....
la questione decat non intendevo che lo scarico decat filtra a un tot temperatura, ma che il motore a caldo brucia meglio il carburante....
le dekat passano anche in motorizzazione, un amico è passato sia con la 155 1.8 che con la 106 xsi entrambe scatalizzate....