alessandrino Ha scritto:ascolta,
io non metto in dubbio il fatto che sia tutta una menata, la storia del controllo delle emissioni; né sto disquisendo su quali siano i sistemi migliori per ridurre l'inquinamento atmosferico (sul fotovoltaico ci sarebbe comunque qualcosa da ridire.. magari in occasione della birra..).
Il mio discorso è semplicemente questo: fintanto che non mi si dimostra che un'auto nata catalizzata cui si toglie il catalizzatore inquina meno di una cui lo si lascia, continuerò a reputare chi toglie il cat come un piccolo ecomostro e continueranno a cadermi le balle ogni volta che leggerò le recensioni entusiaste di chi ha fatto una cosa del genere.
Non sto discutendo del consumo delle caldaie, sto solo dicendo che chi toglie il cat, rende la sua auto più inquinante di prima, non me ne frega niente se di tanto o di poco.
La questione non è burocratica (passare o meno la revisione), è di coscienza.
Per come la metti tu, un ladro in casa tua che ti dice di non rompergli le balle perché "tanto i politici rubano di più e i veri problemi sono altri" sarebbe degno di tutta la tua comprensione.
Portare il discorso "sui massimi sistemi" mi sembra solo un modo per non prendersi le proprie responsabilità. Se sto facendo una cazzata,non è una giustificazione sufficiente dire che "tanto c'è chi fa di peggio".
la pensiamo diversamente

io non mi reputo un'ecomostro, anche se ho l'auto skat, preferisco stare attento a spegnere le luci, a fare attentamente la differenziata, a ripulire la spiaggia dove mi fermo quando vado al mare o il bosco quando salgo in monte e il + delle volte portarmi via anche le buste che lasciano i turisti. per me gli ecomostri sono quelli, non io che giro con l'auto skat.