Ciao a tutti,
ho utilizzato il link http://www.japancars.ru/cat/mazda/?h=L&model=MX-5
del post di Venom "data di costruzione da numero di telaio".
Oltre a scoprire che la mia miatina è stata immatricolata più di un anno dopo la costruzione (
dicembre 2003-febbraio 2005), ho ricavato l'esploso del mio differenziale:
![[Immagine: image.php?ilfl=1N27431&s=0.7]](http://www.japancars.ru/cat/mazda/image.php?ilfl=1N27431&s=0.7)
è un Tokigi Fuji, right?
Mi chiedevo:
1 - è vero che il Torsen a livello di usura è molto più resistente dell LSD (che col tempo tende a diventare OPEN) o è solo una pippa mentale?
2 - il fatto che se parto da fermo a ruote totalmente sterzate sento degli "scatti" come se ad ogni giro della ruota esterna questa slittasse, è dovuto all'LSD, all'estrema potenza del mio 1.8 stock :haha: o a qualche problema indipendente da tutto ciò e che mi dovrei accingere a risolvere?
3 - c'è qualche differeza a livello di comportamento tra i due tipi di differenziale?
Grazie a tutti in anticipo!
ho utilizzato il link http://www.japancars.ru/cat/mazda/?h=L&model=MX-5
del post di Venom "data di costruzione da numero di telaio".
Oltre a scoprire che la mia miatina è stata immatricolata più di un anno dopo la costruzione (
![Shock Shock](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/violence/shock.gif)
è un Tokigi Fuji, right?
Mi chiedevo:
1 - è vero che il Torsen a livello di usura è molto più resistente dell LSD (che col tempo tende a diventare OPEN) o è solo una pippa mentale?
2 - il fatto che se parto da fermo a ruote totalmente sterzate sento degli "scatti" come se ad ogni giro della ruota esterna questa slittasse, è dovuto all'LSD, all'estrema potenza del mio 1.8 stock :haha: o a qualche problema indipendente da tutto ciò e che mi dovrei accingere a risolvere?
3 - c'è qualche differeza a livello di comportamento tra i due tipi di differenziale?
Grazie a tutti in anticipo!