E' diverso il principio di azionamento, anche se entrambi sono Torque Sensing.
Uno e' a frizione, ossia una massa con componenti di attrito, tenuta da una molla di precarico viene spinta a contatto della ruota che slitta trasferendo coppia all'altra ruota.
Il Torsen invece e' ad ingranaggi, e sfrutta l'attrito delle ruote dentate per essere azionato
Ti rimando a questi link:
http://auto.howstuffworks.com/differential4.htm
http://www.youtube.com/watch?v=ZsAkm5QUGD8
con pero' l'aggiunta della molla e della superficie di attrito tra le parti "bianche" (http://forum.miata.net/vb/showthread.php...i-Fugi+LSD guarda le immagini allegate e capisci)
e http://www.youtube.com/watch?v=eODgSFLjioo per il torsen
Uno e' a frizione, ossia una massa con componenti di attrito, tenuta da una molla di precarico viene spinta a contatto della ruota che slitta trasferendo coppia all'altra ruota.
Il Torsen invece e' ad ingranaggi, e sfrutta l'attrito delle ruote dentate per essere azionato
Ti rimando a questi link:
http://auto.howstuffworks.com/differential4.htm
http://www.youtube.com/watch?v=ZsAkm5QUGD8
con pero' l'aggiunta della molla e della superficie di attrito tra le parti "bianche" (http://forum.miata.net/vb/showthread.php...i-Fugi+LSD guarda le immagini allegate e capisci)
e http://www.youtube.com/watch?v=eODgSFLjioo per il torsen
Alberto