Number34 Ha scritto:"short ram" significherebbe lasciare che l'aria venga aspirata direttamente dalla scatola filtro? non mi ispira molto come soluzioneno, intendo accorciare sensibilmente il tubo di aspirazione.
nel primo posto avevo scritto che avrei tolto il faro anabbagliante ma intendevo quello delle luci di posizione, adesso è corretto
il faro anabbagliante smontato era solo una prova più per avere una diminuizione delle temperature all'interno del vano motore
a sto giro volevo togliere quello delle posizioni e da li fare una sorta di presa d'aria "dinamica" collegando alla prima parte dell'aspirazione originale un tubo fino al faro
Se cerchi c'e' un mio thread dell'anteguerra in cui si vedono varie soluzioni per NB FL.
In ogni caso l'unica cosa che fa veramente e' il randall (rullate alla mano)
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs...091900.pdf (e' di una 115, il titolo e' cannato)
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=15505
Alberto