oldcafe Ha scritto:Sarà forse che sono un adetto ai lavori ed ho restaurato e visto restaurare auto che avrei messo sotto una pressa
Precisando che le vetture si vedono dal vivo e non in foto ma una montego blu America 1.8 che vien via a 3000€ non mi sembra male, non è certo consigliabile ad un neofita che non l'apprezzerebbe, ma un utente medio del forum che sa dove prendere i pezzi e con un pò di DIY lo può fare tranquillamente
Qualsiasi auto sotto i 10k di valore sarebbe sconsigliabile da prendere se uno pensasse di far fare i lavori fuori
Guarda credo di capirne un pò e ti faccio i conti dato che io ho visto e valutato l'acquisto (così anche Andrea si regola):
Acquisto: 2500€ (io ho offerto 1500€ con il motore non riparato e non ha accettato)
Passaggio: 600€
4 Gomme + convergenza/equilibratura: 400€
Sterzo NA USA con AB: 300€ minimo e lo devi trovare
Ammortizzatori: 400€
Baule con 3° stop (ne monta uno Europa senza 3° stop eforato causa ex presenza di un alettone): 250€
Paraurti posteriore nuovo (ne monta uno Europa confendinebbia): 200€
Scarico: 250€
Tagliando: 300€ e mi tengo basso
Frizione: 300€
Rifacimento sedili in pelle: 600€
Sostituzione plastiche interne verniciate e/o crepate: 450€
Capotte nuova (monta una orrida after market pure del coloresbagliato): 400€
Sostituzione fanaleria posteriore, 4 side e posizionianteriori (tutti verniciati con scurente) con fanaleria originale USA: 300€
Pulizia ed igenizzazione interni: 100€
Batteria nuova (quando siamo andati è partita con i cavi):100€
Riverniciatura compelta con eliminazione di numerosi puntidi ruggine (anche esterni, non solo il sottoscocca): 3000€
Alla fine a conti fatti e salvo sorprese ti viene 9.350€ acui aggiungere il tempo per stragli dietro e l'assicurazione
Se dopo 6 mesi è ancora lì nonostante del gruppo di Romasiamo andati in 5 a vederla ed è stata analizzata anche da chi lo fa di mestiereci sarà un motivo. Chi la compra lo fa solo perchè vuole un modello raro, nondico intrivabile perchè di USA Special da noi ce ne sono parecchie (ti dicosolo che un ragazzo del viterbese che non frequenta internet ha una Limited del'93 nera con interni rossi originale giapponese). E' destinata soloa chi lasvuota, vende i pezzi pregiati (tipo interni, cruise, specchietti elettrici,frangivento) se la vernicia con la bomboletta e la butta in pista
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)