Erc7676 Ha scritto:Come al solito grazie, fai paura Del resto, se ho capito bene, quello che ho descritto stride un Po cambiamenti che sono stati fatti, no?1) la velocità di percorrenza della rotonda a me "nota" si é abbassata da 80 a 75 km/h, o meglio, prima ad 80 mi pareva ci fosse ancora spazio e NON si sentiva alcun rumore di pneumatici. Ora invece a 75 é tutto uno stridere e per questo alzo il piedino2) a me sembra che sia non solo meno composta in entrata ed uscita dalle curve, ma che basti spingere meno per SOTTOSTERZARE! Ora, può essere che sia io che ci stia prendendo "confidenza"'e non mi accorgo di spingere di più e questo, ovviamente, altererebbe le mie valutazioni.Ma non mi sembrava...Ps é stato sempre "quel" Fabio. Nel complesso ancora promosso?
Il sottosterzo in entrata e' probabilmente dovuto appunto al fatto che hai poca campanatura anteriore, la stessa Mazda fornisce il seguente valore di riferimento per NC con assetto stock: -0°14', tu hai ancora meno di quel valore. Come dicevo la porterei ad 1° ovvero appena un poco meno scampanate di quella posteriore che e' a -1°11' (e va bene cosi).
Sulla mia ora ho -1°35' ant. -1°55' post. ma non prendermi come riferimento perche' io ho scampanato parecchio per l'utilizzo pistaiolo ed inoltre ho assetto ribassato e abbassando l'auto aumenta "fisiologicamente" la campanatura (infatti Mazda prescrive -51' ant. riferimento per auto ribassata -20mm.).
Portala magari da un altro gommista che faccia solo il gommista e scegline uno bravo, che abbia voglia di sbattersi un'oretta per regolare il tutto (e' questo il tempo che ci vuole per un buon lavoro su entrambi gli assali).
La conv. post. come scrivevo ri-incrementala (fino a circa +30/34' TOTALE come dicevo) se la vuoi piu' "ferma" dietro, mentre la puoi portare fino a 0 se la vuoi piu' "allegra" dietro (per te eviterei valori negativi "da drifter" come ha Ggcapp :-)