Capita anche a me, credo.
Però succede solo a sterzo girato, io ho pure ipotizzato che dipendesse anche dallo sterzo.
Mi spiego, le ruote della miata girano parecchio, e quando si è in battuta, come è normale succeda c'è una variazione di camber, ho come l'impressione che la parte della gomma che è a contatto con l'asfalto si tiri ed a un certo punto per effetto elastico torna a liberare la forza accumulata facendo una specie di scatto.
Ciò avverrebbe più facilmente a freddo e di inverno o alla fine su fondi più scivolosi, su un asfalto caldo oppure con buona aderenza la gomma non si muove e rimane carica elasticamente, poi quando si raddrizzano le ruote si sistema tutto perchè l'auto torna in assetto.
Forse troppe S***e mentali?
Però succede solo a sterzo girato, io ho pure ipotizzato che dipendesse anche dallo sterzo.
Mi spiego, le ruote della miata girano parecchio, e quando si è in battuta, come è normale succeda c'è una variazione di camber, ho come l'impressione che la parte della gomma che è a contatto con l'asfalto si tiri ed a un certo punto per effetto elastico torna a liberare la forza accumulata facendo una specie di scatto.
Ciò avverrebbe più facilmente a freddo e di inverno o alla fine su fondi più scivolosi, su un asfalto caldo oppure con buona aderenza la gomma non si muove e rimane carica elasticamente, poi quando si raddrizzano le ruote si sistema tutto perchè l'auto torna in assetto.
Forse troppe S***e mentali?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!