Salve a tutti, mi sono presentato nell'apposita sezione del forum. Ho provato a leggere svariati post sia in questo sito che in altri con riferimento ai kit di sovralimentazione con tubocompressore. La mia intenzione sarebbe quella di cercare di ottenere un aumento di potenza e di coppia senza apportare stravolgimenti all'equilibrio della vettura. Mi sarei orientato a procedere in questo modo. Installazione del kit basico senza interccoler con pressione a 0,4 bar; installazione di radiatore dell'olio; impianto di scarico completo; montaggio radiatore maggiorato e kit ventole. Ritengo che con queste modifiche si possano raggiungere i 160 cv ed un sostanzioso incrementod della coppia. Non vorrei intervenire su volano frizione né sulle altre componenti. L'uso della vettura è saltuario ed estivo, gradirei unicamente disporre di maggior grinta nei passaggi autostradali di montagna e più spunto in salita. Vorrei anche montare i cercho Konig Rewind che assomigliano molto ai minilite della mia mini.
Nei post che ho letto si parla sempre di kit più "spinti" con pressioni a 0,6 - 0,8 intercooler etc. Io vorrei qualche suggerimento per un intervento molto più soft e finalizzato alla suplesse di marcia. Non sarei però intenzionato all'installazione di un volumetrico poiché ritengo che per un uso estivo no sia il massimo viste le temperatura che raggiungerebbe l'aria in prossimità dei collettori. Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione.
Nei post che ho letto si parla sempre di kit più "spinti" con pressioni a 0,6 - 0,8 intercooler etc. Io vorrei qualche suggerimento per un intervento molto più soft e finalizzato alla suplesse di marcia. Non sarei però intenzionato all'installazione di un volumetrico poiché ritengo che per un uso estivo no sia il massimo viste le temperatura che raggiungerebbe l'aria in prossimità dei collettori. Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione.