karif2800 Ha scritto:Adesso proverò a sentire anche il preparatore. Ho però l'impressione che un turbo a bassa pressione, senza cinghie ed ammenicoli vari e la possibilità futura di montare un intercooler sia una scelta altrettanto sensata. Un turbo che gira a 0,4 è sicuramente affidabile ed ho anche visto che il controllo elettronico che forniscono col kit di flyin miata è abbastanza serio, almeno credo. In ogni caso con un incremento prestazionale abbastanza modesto non penso dia problemi di affidabilità. Il tutto compreso di scarico inox completo di cat, radiatore olio ed upgrade delle ventole a circa 4000 dollari più s.s. Insomma direi anche economico. Poi ha il plus di poter pensare a degli upgrade se i cavalli non bastassero (intercooler, aumento della pressione di sovralimentazione, pop off senza aprire il motore e pressione a 0,6 - 0,7). Che ne dici?
Tutto vero quello che dici, devi considerare l'eventuale turbolag della preparazione e le contrapposte filosofie Turbo -Volumetrico, questo solo te puoi dirlo.
per quello che vuoi fare io personalmente preferirei un volumetrico, tu hai un 1.6 che rispetto al 1.8 pecca di coppia, aggiungendogli un turbo sommeresti un possibile turbolag, potrai modificare l'erogazione come ti pare ma avrai sempre un "range" dove il turbo lavora e un punto morto dove non lavora, con un volumetrico spalmeresti tutta la sovralimentazione a tutti i regimi e avresti un'erogazione piu' fluida,
Questo sono solo le teorie di base dovresti fare un progetto serio con il tuo preparatore e valutarne pro e contro.