karif2800 Ha scritto:Il paragone tra metro e mazda, ovviamente, valeva solo come raffronto tra esperienze personali. In termini generali pero' la modifica significativa di un propulsore altera equilibri di basa collaudati. Mi riferivo a cio' con rif. al fatto che un propulsore dimensionato per avere una pressione a 0,4 con 0,6 di picco subisce profondi cambiamenti ove questi parametri vengano modificati. Poi e'ovvio che una macchina di concezione moderna preveda standard qualitativi dei materiali ben diversi ed un surdimensionamento delle componenti non raffrontabile. Sui forum... Beh..alle volte ci sono ragazzini impertinenti e'. Vero ma insomma ci sono anche tanti appassionati competenti. Ho mini dal 92 e devo dire che tutto sommato ho sempre trovato divertente il pasticciarle e simpatici i raduni. Per Nofear: molto interessanti le tue modifiche. Posso chiederti se sia stato complicato l'adattamento del compressore sul 1.6 e come tu abbia implementato l'intercooler. Ovvero se montato ateriormente al radiatore abbia necessitato l'adeguamento dello stesso. Il livello di affidabilita' e buono? Qual'e' la pressione di sovralimentazione e quanti cavalli hai ottenuto? Grazie per le risposte.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...n-pò/page3
Inizio dall'ultima domanda, siamo sui 0.7/0.8 bar.
Il montaggio con un pò di manualità e gli attrezzi giusti é abbastanza semplice.
Ci vogliono due oersone mediamente capaci.
Il montaggio dell'I.C. abbisogna di qualche modifica.
Per ulteriori delucidazioni su Skype : ernestoioele.
A presto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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