Ho preso la mia NA da meno di una settimana, ed in questi giorni sto girando vari negozi/carrozzieri/tappezzieri ecc per riportarla al gioiellino che era un tempo.
Poverina, chi ce l'aveva prima la trattava proprio male....tanto x dirne qualcuna...il motore era completamente da rifare, addirittura testa crepata e albero di scarico che non era nemmeno in fase....sono stati trovati dei cavi che dai fari arrivavano fin sotto, quindi ci erano state montate delle luci sottoscocca....era stata montata un'antenna orrenda nel montante sopra al parabrezza, perchè l'elettrica non funzionava più, ma erano solo i fusibili bruciati....
Queste sono solo 3-4 cose...se elenco tutte le idiozie che erano state fatte...sto qui una settimana! :haha:
Ma riuscirò a farla tornare bella come una volta!
Ho un paio di domande......
Antenna:
il motorino dell'antenna elettrica, una volta arrivata al fine corsa sia in estensione che quando si abbassa, si sente che continua ancora a girare per un paio di secondi. E' normale? O rischio che prima o poi si sgrani qualche ingranaggio?? Chi mi ha sistemato l'impianto audio sostiene che "dovrebbe" essere così, perchè invece di avere dei microinterruttori di fine corsa, ha una specie di centralina che "sente" quando il motorino va in assorbimento (quindi sforza) ed a quel punto stacca la corrente.
Anche sulle vostre NA 1.8 fà così???
Iniettori:
con il motore completamente revisionato và benissimo, sto facendo una sorta di rodaggio con qualche tirata di marcia ogni tanto.
Ora, visto lo stato generale di com'era l'auto, mi chiedo: potrebbe andare ancora di più? Nel senso...chissà se gli iniettori sono sporchi?
Così sono andato al distributore Shell di un amico per comperare il pulitore della STP o Arexons, ma non me l'ha voluto vendere!
Mi ha detto:
-Perchè? Hai la macchina che non và?
-Gli dico No, ma magari potrebbe andare ancora meglio.
-Ma se non hai problemi, io non ce lo metterei, se gli iniettori sono già puliti e ci metti quello, magari li rovini, visto che oltretutto metti solamente V-power. Secondo me è molto meglio se continui a mettere solo V-Power e nessun pulitore.
Che mi consigliate??? Io è vero metto solo esclusivamente V-Power o V-Power diesel da anni, se sto per rimanere a piedi, metto 5 euro al primo che trovo, per cercare di arrivare al prossimo Shell! :haha:
Non me lo ha detto per una questione economica (nel senso di farmi comprare V-Power) perchè tanto la metto comunque....e allora che senso avrebbe non vendermi quel prodotto? Il benzinaio dice il vero??
Grazie a tutti!
Poverina, chi ce l'aveva prima la trattava proprio male....tanto x dirne qualcuna...il motore era completamente da rifare, addirittura testa crepata e albero di scarico che non era nemmeno in fase....sono stati trovati dei cavi che dai fari arrivavano fin sotto, quindi ci erano state montate delle luci sottoscocca....era stata montata un'antenna orrenda nel montante sopra al parabrezza, perchè l'elettrica non funzionava più, ma erano solo i fusibili bruciati....
Queste sono solo 3-4 cose...se elenco tutte le idiozie che erano state fatte...sto qui una settimana! :haha:
Ma riuscirò a farla tornare bella come una volta!
Ho un paio di domande......
Antenna:
il motorino dell'antenna elettrica, una volta arrivata al fine corsa sia in estensione che quando si abbassa, si sente che continua ancora a girare per un paio di secondi. E' normale? O rischio che prima o poi si sgrani qualche ingranaggio?? Chi mi ha sistemato l'impianto audio sostiene che "dovrebbe" essere così, perchè invece di avere dei microinterruttori di fine corsa, ha una specie di centralina che "sente" quando il motorino va in assorbimento (quindi sforza) ed a quel punto stacca la corrente.
Anche sulle vostre NA 1.8 fà così???
Iniettori:
con il motore completamente revisionato và benissimo, sto facendo una sorta di rodaggio con qualche tirata di marcia ogni tanto.
Ora, visto lo stato generale di com'era l'auto, mi chiedo: potrebbe andare ancora di più? Nel senso...chissà se gli iniettori sono sporchi?
Così sono andato al distributore Shell di un amico per comperare il pulitore della STP o Arexons, ma non me l'ha voluto vendere!
Mi ha detto:
-Perchè? Hai la macchina che non và?
-Gli dico No, ma magari potrebbe andare ancora meglio.
-Ma se non hai problemi, io non ce lo metterei, se gli iniettori sono già puliti e ci metti quello, magari li rovini, visto che oltretutto metti solamente V-power. Secondo me è molto meglio se continui a mettere solo V-Power e nessun pulitore.
Che mi consigliate??? Io è vero metto solo esclusivamente V-Power o V-Power diesel da anni, se sto per rimanere a piedi, metto 5 euro al primo che trovo, per cercare di arrivare al prossimo Shell! :haha:
Non me lo ha detto per una questione economica (nel senso di farmi comprare V-Power) perchè tanto la metto comunque....e allora che senso avrebbe non vendermi quel prodotto? Il benzinaio dice il vero??
Grazie a tutti!