Io ho fatto cosi da tempo, filtrino sul lato dx guardando il
Muso macchina e lasciato il tubo collegato a sinistra. Ovvero ho lasciato quello che entra a valle della farfalla. Penso come Pit che la curcolazione a depressione vada mantenuta. Non c'entrano niente i gas incombusti, il sistema si occupa dei vapori olio esclusivamente. Questi ovviamente si formano e concentrano nella parte alta del motore. Va bene anche recuperarli con un decanter, basta una lattina usata ricollegata al sistema di aspirazione a depressione. Arrivati alla lattina fredda i vapori condensano e ritornano olio. Ogni tanto svuotatela ed evitere un tubo che sgocciola olio in garage. Eliminare tutto no! La depressione aiuta la circolazione dell'olio nel coperchio valvole.
Muso macchina e lasciato il tubo collegato a sinistra. Ovvero ho lasciato quello che entra a valle della farfalla. Penso come Pit che la curcolazione a depressione vada mantenuta. Non c'entrano niente i gas incombusti, il sistema si occupa dei vapori olio esclusivamente. Questi ovviamente si formano e concentrano nella parte alta del motore. Va bene anche recuperarli con un decanter, basta una lattina usata ricollegata al sistema di aspirazione a depressione. Arrivati alla lattina fredda i vapori condensano e ritornano olio. Ogni tanto svuotatela ed evitere un tubo che sgocciola olio in garage. Eliminare tutto no! La depressione aiuta la circolazione dell'olio nel coperchio valvole.