Ciao, per quello che ti posso dire, io ho cambiato il radiatore, in quanto la mia NA è del 97, e causa tempo e poca attenzione da parte di qualche meccanico, molte alette, erano danneggiate.
Inoltre 2 anni fa, ebbi un problema di innalzamento eccessivo della temperatura, a causa di possibile intasamento parziale dello stesso.
Quindi 1 mese fa, mi sono deciso, e ho optato per il cambio con uno di allumino.
Ora come ora, ti posso dire che, la ventola si attiva molto meno e in fase di utilizzo, gira per massimo 30/40 secondi, mentre prima era almeno il doppio, quindi a mio avviso, vedi tale intervento come beneficio per il motore e niente più.
Invece, per quel che riguarda le candele e relativi cavi sono molto contento, li ho cambiati, causa sempre il tempo di utilizzo, ma anche perché, dopo l' installazione del filtro, mi ero accorto, che l' auto girava un po' magra, e nonostante il dibimetro, (che teoricamente dovrebbe correggere in automatico il flusso aria/benzina), persistevano problemi in fase di accelerazione.
Ho quindi fatto la centralina elettronica, la quale, oltre ad avermi dato 3/4 cv (quasi impercettibili da sentire!!!!!!) ha ottimizzato i valori, e quindi adesso l' auto in fase di accelerazione, non ha più anomalie.
Inoltre 2 anni fa, ebbi un problema di innalzamento eccessivo della temperatura, a causa di possibile intasamento parziale dello stesso.
Quindi 1 mese fa, mi sono deciso, e ho optato per il cambio con uno di allumino.
Ora come ora, ti posso dire che, la ventola si attiva molto meno e in fase di utilizzo, gira per massimo 30/40 secondi, mentre prima era almeno il doppio, quindi a mio avviso, vedi tale intervento come beneficio per il motore e niente più.
Invece, per quel che riguarda le candele e relativi cavi sono molto contento, li ho cambiati, causa sempre il tempo di utilizzo, ma anche perché, dopo l' installazione del filtro, mi ero accorto, che l' auto girava un po' magra, e nonostante il dibimetro, (che teoricamente dovrebbe correggere in automatico il flusso aria/benzina), persistevano problemi in fase di accelerazione.
Ho quindi fatto la centralina elettronica, la quale, oltre ad avermi dato 3/4 cv (quasi impercettibili da sentire!!!!!!) ha ottimizzato i valori, e quindi adesso l' auto in fase di accelerazione, non ha più anomalie.