This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista
#4
Joe Falchetto Ha scritto:Comincio io, ma chi più ne ha più ne metta ovviamente :chessygrin:

p.s.: sono ammessi anche motivi o pareri "contro", purchè sotto forma di "elenco" per una rapida consultazione e/o valutazione serena della scimmia pista. Per me i "pro" sono nettamente superiori.....


Pro:
- si raggiunge un limite di guida e di conoscenza della vettura impossibile da trovare per strada
- ci si abitua a gestire situazioni limite, questo torna utile nelle vere emergenze possibili tutti i giorni
- ci si diverte come bimbi, specie se si condividono i track-day con amici con pari auto
- si mantiene la vettura controllata e perfettamente a posto, si cambiano i pezzi peggiori e si migliora l'auto
- ci si sfoga moltissimo e quindi per strada si è più tranquilli e più consci delle proprie capacità
- si evitano multe/sequestri/stragi-alle-fermate perchè a velocità anche allegre per noi siamo come fermi
- non soffriamo per l'usura precoce della macchina perchè quasi mai si demolisce un'auto con 25 min di pista, è molto peggio sparargli un marciapiede tra le ruote; inoltre compensiamo con la guida tranquilla per strada
- quando vai per strada freghi (quasi) tutti e te la diverti in grande sicurezza rispetto a chi trovi (sconsiglio ingarellamenti vicino agli autodromi Smile

Concordo, come contro mi vengono in mente:
i costi alti degli autodromi e della benza/addittivi
l'eventuale distanza kilometrica x raggiungere la pista
l'usura/sostituzione precoce di alcuni componenti (gomme, freni, cuscinetti/rotture) e la naturale voglia di migliorarsi di volta in volta che porta a continui upgrade.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - da SANCES70 - 16-08-2011, 16:38
Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - da Doppiaeffe - 19-08-2011, 12:01

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 724 206,963 6 ore fa
Ultimo messaggio: nic65
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 12,030 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,186 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,791 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 6,978 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby
  Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport) Gyu71 53 9,476 02-09-2014, 00:43
Ultimo messaggio: Gyu71
  Come NON guidare in pista Lanf 21 4,451 27-07-2014, 12:17
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 4,406 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pista per novizio User 2788 44 7,110 18-01-2014, 09:11
Ultimo messaggio: Lanf
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 20,409 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)