This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista
#19
Discussione decisamente interessante!

Personalmente provengo da una generazione dove nel finire degli anni '80 inizio '90
si poteva osare di più anche per strada.
Il traffico era pressochè dimezzato confrontandolo ad oggi,
la notte dalle 2,00/3,00 in poi le strade erano davvero DESERTE,
inoltre in autostrada non esistevano autovelox, il limite era 140km/h
ma nessuno controllava, e la patente a punti era solo un incubo notturno!:chessygrin:

Oggi è praticamente impossibile sostenere un comportamento del genere,
perciò anche se le piste in genere "mi annoiano" perchè sempre uguali e noiose,
mi diletto a cercarne di nuove, tanto con le attuali possibilità economiche
non posso fare più di 5-6 trackday l'anno...
...certo sarebbe bello frequentarne in maggior numero in modo da poter abbattere
un po' i costi, comunque attualmente "quasi" sostenibili!

Al momento, per cercare l'adrenalina di un tempo (quella "su strada"...)
mi sbatto 1.200km all'andata, altri 1.200 al ritorno e mi faccio due giorni
al Nordschleife; quello è l'unico tracciato dove la noia non prende campo
ed i maroni tra le gambe devono dir la loro, se vuoi sfruttare cordolo-cordolo
l'inferno verde, scendendo a 200km/h prima e dopo la Aremberg, sulla compressione
più cazzuta del mondo!:chessygrin:

Ma di Nurburgring-Nordschleife ce n'è uno soltanto (...per fortuna!!!)
e noi poveri italiani possiamo solo accontentarci delle nostrane piste
costosette...

...un giorno, forse le cose cambieranno!!!Wink
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - da Gyu71 - 18-08-2011, 04:57
Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - da Doppiaeffe - 19-08-2011, 12:01

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 728 261,720 26-03-2025, 21:24
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 14,238 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,500 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 4,561 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 8,421 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby
  Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport) Gyu71 53 12,512 02-09-2014, 00:43
Ultimo messaggio: Gyu71
  Come NON guidare in pista Lanf 21 6,190 27-07-2014, 12:17
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 5,848 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pista per novizio User 2788 44 9,587 18-01-2014, 09:11
Ultimo messaggio: Lanf
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 28,922 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)