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Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista
#11
Meno stadi e più piste!
Fine:chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#12
Costa Ha scritto:Meno stadi e più piste!
Fine:chessygrin:

Thumbup
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#13
Costa Ha scritto:Meno stadi e più piste!
Fine:chessygrin:

Idolo.
La utilizzerò come mio mantra, anzi, se mi autorizzi la netto in firma, magari cambiando "piste" con "autodromi", giusto per non dare adito a strani equivoci! :-D
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#14
.SharK Ha scritto:- ti viene improvvisamente voglia di buttare moquette sedili finestrini capote rivestimenti plastiche montanti tutto
Mrgreen

Fatto.
Mrgreen
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#15
dmax23 Ha scritto:Idolo.
La utilizzerò come mio mantra, anzi, se mi autorizzi la netto in firma, magari cambiando "piste" con "autodromi", giusto per non dare adito a strani equivoci! :-D

E vada per gli Autodromi:happy:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#16
PRO: ci si diverte, non credo ci si bisogno di dire altro!!!
CONTRO: Usura precoce di tanti componenti, modifiche indispensabili per girare in sicurezza costose e snaturanti, voglia di upgrade (lotus, porsche, ecc) se la passione diventa malattia
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
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#17
PRO:
-specie se ci si va d'estate, è come farsi una sauna ma più divertente
CONTRO:
-una volta la carrozzeria era immacolata, ora ho svariati coni tatuati in giro per le fiancate
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#18
aggiornato il primo post, risultati provvisori ovviamente..... :chessygrin:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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#19
Discussione decisamente interessante!

Personalmente provengo da una generazione dove nel finire degli anni '80 inizio '90
si poteva osare di più anche per strada.
Il traffico era pressochè dimezzato confrontandolo ad oggi,
la notte dalle 2,00/3,00 in poi le strade erano davvero DESERTE,
inoltre in autostrada non esistevano autovelox, il limite era 140km/h
ma nessuno controllava, e la patente a punti era solo un incubo notturno!:chessygrin:

Oggi è praticamente impossibile sostenere un comportamento del genere,
perciò anche se le piste in genere "mi annoiano" perchè sempre uguali e noiose,
mi diletto a cercarne di nuove, tanto con le attuali possibilità economiche
non posso fare più di 5-6 trackday l'anno...
...certo sarebbe bello frequentarne in maggior numero in modo da poter abbattere
un po' i costi, comunque attualmente "quasi" sostenibili!

Al momento, per cercare l'adrenalina di un tempo (quella "su strada"...)
mi sbatto 1.200km all'andata, altri 1.200 al ritorno e mi faccio due giorni
al Nordschleife; quello è l'unico tracciato dove la noia non prende campo
ed i maroni tra le gambe devono dir la loro, se vuoi sfruttare cordolo-cordolo
l'inferno verde, scendendo a 200km/h prima e dopo la Aremberg, sulla compressione
più cazzuta del mondo!:chessygrin:

Ma di Nurburgring-Nordschleife ce n'è uno soltanto (...per fortuna!!!)
e noi poveri italiani possiamo solo accontentarci delle nostrane piste
costosette...

...un giorno, forse le cose cambieranno!!!Wink
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#20
PRO:
- divertimento alle stelle (se la pista è adatta al mezzo... o vicecersa? :hahaSmile :plus1:
- si migliora la conoscenza al limite della vettura (utile in strada in situazioni di emergenza)
- non ci sono il bambinochegiocainstrada, il tizioubriacocontromano, la vecchinaa30alloradopounacurvacieca, e tanti altri...
- puoi verificare che "se sei incerto tieni aperto" funziona, e se non funziona sei nel prato e non nel guard rail
- non si trascura la vettura, pena la propria incolumità
- in strada magari non vai piano ma sai quello che stai facendo, mentre gli altri sembrano biglie impazzite...
- si tengono in allenamento gli automatismi che ti salvano la vita (provato sulla mia pelle, dopo una settimana di panda 4x4 old ho fatto un bel 180° alla prima curva scivolosa dopo aver ripreso la Miata...)

CONTRO:
- costi dei turni e costi di raggiungibilità autodromi seri (da RM)
- i materiali di consumo si consumano in fretta...
- "chi rompe paga e i cocci sono i suoi"

Gli upgrade non li considero perchè tanto lo sappiamo che se uno è "malato" compra ricambi sportivi anche per andare a fare la spesa...

Vincono i PRO... ci vediamo al prox trackday! : Bash :
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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