B R A V O
Dai il via a modifiche un po' spinte sul sistema di scarico della NC!!!!!!!!
MI raccomando, aggiornaci man mano!!!
Io però non stringerei il condotto. Rischi che ti peggiori di molto la situazione rispetto anche all'attuale.
Ricordati sempre che gli aspirati sono fatti per girare in alto, non a 3000 rpm.
Inoltre il fatto della contropressione dipende da come lo vedi. È vero che ti dà un po' di spinta, però sono più i problemi che si porta dietro che altro. Fossi in te farei il condotto di 61 mm come l'originale, o proprio al massimo pelo di meno... ma poco!!!(guarda i diametri commerciali, non li ho sotto mano ora)
Per quanto riguarda la contropressione, se vuoi ricrearla potresti mettere una valvola con controllo di posizione legato ai giri del motore (tiri giù il segnale molto facilmente o dai cavi candela, o dall'alternatore, o dalla obd). Dovrebbe essere abbastanza semplice come cosa da realizzare. Almeno parzializzi la sezione utile a regimi bassi, traendo giovamento dalla massima apertura a giri elevati!
Dai il via a modifiche un po' spinte sul sistema di scarico della NC!!!!!!!!
MI raccomando, aggiornaci man mano!!!
Io però non stringerei il condotto. Rischi che ti peggiori di molto la situazione rispetto anche all'attuale.
Ricordati sempre che gli aspirati sono fatti per girare in alto, non a 3000 rpm.
Inoltre il fatto della contropressione dipende da come lo vedi. È vero che ti dà un po' di spinta, però sono più i problemi che si porta dietro che altro. Fossi in te farei il condotto di 61 mm come l'originale, o proprio al massimo pelo di meno... ma poco!!!(guarda i diametri commerciali, non li ho sotto mano ora)
Per quanto riguarda la contropressione, se vuoi ricrearla potresti mettere una valvola con controllo di posizione legato ai giri del motore (tiri giù il segnale molto facilmente o dai cavi candela, o dall'alternatore, o dalla obd). Dovrebbe essere abbastanza semplice come cosa da realizzare. Almeno parzializzi la sezione utile a regimi bassi, traendo giovamento dalla massima apertura a giri elevati!
Alberto