Cerco aiuto dagli esperti; dovrò sostituire le gomme della mia adorata Mazda Mx-5.
L'uso che ne faccio è quotidiano, e percorro circa 70/80Km al giorno su strade abbastanza buone e asfaltate.
Quindi, dato per me importante, è la resa kmetrica (faccio circa 25000km all'anno).
La misura è 195/50 R15.
Cerco esclusivamente gomme estive ad alte prestazioni.
Nessun limite di prezzo, l'ideale sarebbe avere una percorrenza almeno teorica di 40.000Km.
Di primo equipaggiamento avevo le Bridgestone Turanza, una vera schifezza e per fortuna mi hanno durato solo 25000Km.
Poi sono passato per ben 2 volte alle Michelin Pilot Exalto PE2 (quando c'era il Passion erano le migliori a detta di molti) e mi trovo molto bene sull'asciutto e non male sul bagnato.
Le uniche modifiche che ho sull'auto sono una barra duomi anteriore OMP e un filtro a pannello K&N.
Potenza da gestire; 110CV.
Quindi è prettamente originale.
Che pneumatici mi consigliate?
Io quasi quasi starei ancora con le Michelin, ma vorrei cambiare.
Toyo?
Altre marche che mi attirano sono le Kumho Ecsta col modello AST;
Oppure le Yokohama modello S Drive;
Altra cosa sono le Hankook modello Ventus R-s2;
E che mi dite delle Falken (per me sarebbe adatto solo il modello Ziex ZE-912 );
Grazie a tutti! : Thumbup :
L'uso che ne faccio è quotidiano, e percorro circa 70/80Km al giorno su strade abbastanza buone e asfaltate.
Quindi, dato per me importante, è la resa kmetrica (faccio circa 25000km all'anno).
La misura è 195/50 R15.
Cerco esclusivamente gomme estive ad alte prestazioni.
Nessun limite di prezzo, l'ideale sarebbe avere una percorrenza almeno teorica di 40.000Km.
Di primo equipaggiamento avevo le Bridgestone Turanza, una vera schifezza e per fortuna mi hanno durato solo 25000Km.
Poi sono passato per ben 2 volte alle Michelin Pilot Exalto PE2 (quando c'era il Passion erano le migliori a detta di molti) e mi trovo molto bene sull'asciutto e non male sul bagnato.
Le uniche modifiche che ho sull'auto sono una barra duomi anteriore OMP e un filtro a pannello K&N.
Potenza da gestire; 110CV.
Quindi è prettamente originale.
Che pneumatici mi consigliate?
Io quasi quasi starei ancora con le Michelin, ma vorrei cambiare.
Toyo?
Altre marche che mi attirano sono le Kumho Ecsta col modello AST;
Oppure le Yokohama modello S Drive;
Altra cosa sono le Hankook modello Ventus R-s2;
E che mi dite delle Falken (per me sarebbe adatto solo il modello Ziex ZE-912 );
Grazie a tutti! : Thumbup :
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.