Cagi Ha scritto:Quello di Il Motorsport te lo sconsiglio vivamente... l'ho avuto... ha una raccorderia molto ingombrante si ha difficolta' ad avvitarla sul supporto che sostituisce il filtro, il radiatore e' di quelli tipo antichi da trattore o oleodinamica in genere, i tubi col trecciato oltre ad essere inutile il trecciato esterno se toccano da qualche parte ti mangiano la vernice ed il metallo...
L'insieme di quel prodotto e' molto grossolano ingombrante e difficilmente gestibile... credimi l'ho odiato subito...
I raccordi necessitano subito di modificare la guarnizione di tenuta altrimenti un lago d'olio...
Su ebay trovi molti altri kit dall'america o nel mondo che costano meno...
Ma poi ogni quanto cambi il filtro dell'olio? Vale la pena di aggiungere roba???
Metti lo strumento temperatura olio con il sensore in coppa cosi sai la temperatura dell'olio e quando sale molto dai respiro al motore e vai un po' piu' tranquillo...
Se proprio non riesci a dormire sonni tranquilli senza avere il radiatore dell'olio sulla miata sarebbe un bel lavoro metterlo con la valvola termostatica altrimenti in inverno fa fatica ad andare in temperatura, un'altra cosa poi dipende da dove posizioni il radiatore se a motore spento si svuota o no che poi non capisci piu' il livello dell'olio...
Per la mia esperienza sta troppo bene senza... quello che non ce' non si rompe...
E' vero non si svuota, io c'è l'ho (col termostato) davanti-di lato al radiatore acqua e se controlli il livello dell'olio dopo 10 minuti o dopo 2 giorni di fermo cambia di metà di livello sui segni di minimo-max dell'astina. Cercherò di rialzarlo leggermente per favorire la pendenza verso la coppa.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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