Premettendo che il c.d. "valore storico" della NA è solo una pippa mentale che ci facciamo noi qua dentro (dato che è un'auto NON rara e giapponese, per questo scarsamente appetibile), a livello di iscrizione ASI come auto di interesse storico non conta nulla che tu abbia o meno il GPL.
Diverso è il discorso in caso di richiesta di diversi tipi di attestati (es. targa oro).
Quindi ne devi fare un discorso prettamente economico:
1) quanto ti costa l'istallazione del GPL? E la sua manutenzione quanto incide annualmente in più rispetto alla normale manutenzione dell'auto?
2) quanto ti fa risparmiare effettivamente a km l'utilizzo del GPL?
3) quanti km fai all'anno?
4) in base al risparmio a km, ed al nr. di km annui, quanto ci metti a ripagarti del costo iniziale del bombolone compresi i maggiori oneri di manutenzione?
Fatto il conteggo di cui sopra, e considerando anche se la riduzione dello spazio nel baule è per te penalizzante, vedi se ti conviene o meno mettere il GPL anche in previsione del tempo che terrai l'auto.
Se infatti la vendi, non tutti apprezzano la presenza della bombola e potresti quindi vendere l'auto al medesimo prezzo di un'auto senza gpl o, addirittura, a meno.
Ovvio se hai la necessità del GPL per circolare dove altrimenti ti sarebbe impossibile, allora il discorso è diverso.
Diverso è il discorso in caso di richiesta di diversi tipi di attestati (es. targa oro).
Quindi ne devi fare un discorso prettamente economico:
1) quanto ti costa l'istallazione del GPL? E la sua manutenzione quanto incide annualmente in più rispetto alla normale manutenzione dell'auto?
2) quanto ti fa risparmiare effettivamente a km l'utilizzo del GPL?
3) quanti km fai all'anno?
4) in base al risparmio a km, ed al nr. di km annui, quanto ci metti a ripagarti del costo iniziale del bombolone compresi i maggiori oneri di manutenzione?
Fatto il conteggo di cui sopra, e considerando anche se la riduzione dello spazio nel baule è per te penalizzante, vedi se ti conviene o meno mettere il GPL anche in previsione del tempo che terrai l'auto.
Se infatti la vendi, non tutti apprezzano la presenza della bombola e potresti quindi vendere l'auto al medesimo prezzo di un'auto senza gpl o, addirittura, a meno.
Ovvio se hai la necessità del GPL per circolare dove altrimenti ti sarebbe impossibile, allora il discorso è diverso.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)