lascia stare la Icom.. 1001 problemi riscontrati da tanti poveri automobilisti negli anni
(cerca sul sito omniauto)
a parte Icom, la Vialle è l'unica azianda mondiale (forse la prima) che produce un impianto valido ad alte prestazioni, portando il GPL liquido fino ai iniettori:
è un impianto a iniezione liquida non gassosa come tutti i normali impianti che esistono in circolazione (BRC, Landi, & co.)
per motivi tecnici, termodinamici, l'auto non perde un solo cv nell' uso a GPL, anzi, da grafici di potenza e coppia dichiarati e constatati da tanti clienti, l'auto guadagna un 2-3% in quasi tutto il range di giri, e consumo che al più è superiore del solo 10% a GPL (dai 10km/l a benzina, passeresti ai 9km/l a GPL).
La centralina lavora in parallelo con quella originale.
Immagina che l' evoluzione per i motori a iniezione diretta, prevede l'utilizzo dei stessi iniettori benzina. (LPDI)
Puoi leggere dei pareri al riguardo su bmwpassion.
Come siti utili: www.vialle.it
oppure il sito di un'ottimo installatore (che ho conosciuto di persona anni fa quando valutai la cosa, poi l'abbandonai per la bassa percorrenza annua..come la tua!): www.baldi-govoni.it
..eventualmente te lo consiglio, disponibile e preparato.
NB l'impianto prevede dei kit specifici per le auto, la nostra non è in catalogo, ma questo non è un problemone..l'unico è il serbatoio, il toroidale più piccolo è comunque grande per la nostra Miata.
E' il top, costa sui 2000€, ma su un'auto sportiva come la nostra..non metterei altro.
Mi raccomando, non installare Icom per nessuna ragione.
(cerca sul sito omniauto)
a parte Icom, la Vialle è l'unica azianda mondiale (forse la prima) che produce un impianto valido ad alte prestazioni, portando il GPL liquido fino ai iniettori:
è un impianto a iniezione liquida non gassosa come tutti i normali impianti che esistono in circolazione (BRC, Landi, & co.)
per motivi tecnici, termodinamici, l'auto non perde un solo cv nell' uso a GPL, anzi, da grafici di potenza e coppia dichiarati e constatati da tanti clienti, l'auto guadagna un 2-3% in quasi tutto il range di giri, e consumo che al più è superiore del solo 10% a GPL (dai 10km/l a benzina, passeresti ai 9km/l a GPL).
La centralina lavora in parallelo con quella originale.
Immagina che l' evoluzione per i motori a iniezione diretta, prevede l'utilizzo dei stessi iniettori benzina. (LPDI)
Puoi leggere dei pareri al riguardo su bmwpassion.
Come siti utili: www.vialle.it
oppure il sito di un'ottimo installatore (che ho conosciuto di persona anni fa quando valutai la cosa, poi l'abbandonai per la bassa percorrenza annua..come la tua!): www.baldi-govoni.it
..eventualmente te lo consiglio, disponibile e preparato.
NB l'impianto prevede dei kit specifici per le auto, la nostra non è in catalogo, ma questo non è un problemone..l'unico è il serbatoio, il toroidale più piccolo è comunque grande per la nostra Miata.
E' il top, costa sui 2000€, ma su un'auto sportiva come la nostra..non metterei altro.
Mi raccomando, non installare Icom per nessuna ragione.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5