Frafreezeer Ha scritto:scusami ma come e possibile che il mio amico che strapazza la punto tjet non accusa il minimo problema, mentre tutte le persone che hanno un TSI accusano 1000 problemi pur avendo cure maniacali???
Intanto i problemi non vengono risolti, eccovi la lista dei problemi scritti da un'altro utente sul mio forum!
- A chi ha il problema e vengono sostituiti fasce/pistoni/turbo normalmente non risolve..
- A chi viene sostituito il motore a volte risolve a volte no indipendentemente dal fatto che il motore sia più recente o più "datato" come produzione.
- Le fasce upgrade non sembrano aver risolto il problema a nessuno.
- Chi non ha il problema sembra che abbia consumi più che ragionevoli e anche l'aging del motore sembra non comporti un aumento del consumo di olio stesso.
- poi ci sono casisitiche relative a problemi specifici (turbo fallato all'origine e problemi vari) che comunque sono da considerarsi normali e non in relazione con il problema del consumo d'olio
- I casi di consumo d'olio sono abbastanza comuni senza una particolare concentrazione dovuta al periodo o all'area di produzione
- I casi di grippaggio sono piuttosto rari e in questo caso a chi viene sostituito il motore in genere questo problema non si ripresenta
io ho un tsi, anzi mio padre, che a livello di cure è meno di zero. parlo di esperienza diretta. ovviamente l'amico, il cugino e il tizio del forum dice sempre che ha fatto tutta la manutenzione possibile e che ha trattato il motore come un gioiello.