Doppiaeffe Ha scritto:penso che se si voglia una macchina turistica, godibile come linearità di erogazione, il compressore sia la scelta adeguata. Una modifica che non stravolge la meccanica dell'auto e se studi un pochino ci puoi anche dare verso da te. Penso che il massimo sia da godere in pista velocità, se ancora qualcuno la ama, o su tracciati di montagna. Io sto vedendo da qualche mese i prezzi per un eaton, tentando di capire il mercato, penso che un kit (solo i pezzi) costi finito attorno ai 1500/1800, poi lo devi montare, trovi le staffe e i vari collegamenti, pulegge e cuscinetti online, ma devi pensare che è una cosa che richiede tempo. Il vero dramma è l'elettronica, perchè se non sei nelle zone dove ci sono meccanici che sappiano fare il loro lavoro rischi solo di perdere tempo e soldi.
il turbo è la modifica più drastica, come costi e esperienza, personalmente ho visto che è la modifica che puoi fare se sei uno che ne capisce, ha gli strumenti e le conoscenze adeguate ( vedi edoardo e filippo ) ... li la macchina diventa un siluro ma non so se nell'uso giornaliero sia "easy" come un compressore.
cmq se vuoi un consiglio, io sto mettendo da parte i soldi, e appena il budget sarà decente inizierò a fare la cosa migliore : fracassare le palle a chi ha fatto la modifica per capire come ha proceduto, cosa avrebbe cambiato e che consigli mi da :-)
Sono sempre a disposizione, ciao
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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