il motore Na è uno di quelli nati per girare senza tappi (o con tappi 'improbabili' come erano i primi cat)...
il cat prob l' hanno aggiunto 2 min prima di allestire la catena di montaggio dello scarico
ci dev'essere stata un minimo di ottimizzazione ma proprio il minimo sindacale...
anche se, come detto da Shark, sicuramente una 'vasca' di contropressione ti aiuta ai bassi, e un cat sportivo può fare al caso...
ma non è quello che il motore sa fare, è vecchio stile, poca coppia e cavalli leggeri su in alto...
su una 116, tolto il cat (sostituito da tubo dritto) e fatta la verifica dei fumi (per paura di avere problemi), embè..
l' auto non presentava anomalia alcuna nei valori
questo motore non aspetta altro che tornare libero...
fossi in te mi godrei il rombo ai medi/alti e la fluidità a quei regimi..
cmq aspettiamo il video !!
il cat prob l' hanno aggiunto 2 min prima di allestire la catena di montaggio dello scarico
ci dev'essere stata un minimo di ottimizzazione ma proprio il minimo sindacale...
anche se, come detto da Shark, sicuramente una 'vasca' di contropressione ti aiuta ai bassi, e un cat sportivo può fare al caso...
ma non è quello che il motore sa fare, è vecchio stile, poca coppia e cavalli leggeri su in alto...
su una 116, tolto il cat (sostituito da tubo dritto) e fatta la verifica dei fumi (per paura di avere problemi), embè..
l' auto non presentava anomalia alcuna nei valori
questo motore non aspetta altro che tornare libero...
fossi in te mi godrei il rombo ai medi/alti e la fluidità a quei regimi..
cmq aspettiamo il video !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)