.SharK Ha scritto:Se tu credi che quel motore giri nella stessa maniera che un motore stock sei fuori strada............Su quel motore mangi olio finche' non entra a regime termico (fascette piu' sottili ma piu' compressione, camicie allargate, pistoni piu' barilati e ovali sempre per motivi di stress termici e dilatazione direzionale del pistone (non e' iso-modulo)), hai un minimo a 2500 giri, devi ritarare l'angolo delle singole farfalle di tanto in tanto, ma soprattutto devi fare una manutenzione molto piu' accurata.Questo non è vero, consumo d'olio a parte: Il mio con le stesse lavorazioni-modifiche ha un minimo regolarissimo o quasi a 900 giri. Non so se dipenda dalle camme (262°/9.00mm) non esagerate o dalla mano del preparatore o dall'aspirazione ancora monofarfalla, ma ai bassi regimi ha un funzionamento regolare e abbastanza "dolce".
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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