CJ_ Ha scritto:Dai discorsi delle ultime 4 pagine mi sembrava di si, che i cavalli nascessero da sotto l'auto e bastava aprire il cofano per farli entrare.Ho avuto la fortuna di provare le due auto di cui ho scritto in ambiente sicuro. Non parlo per sentito dire. Se provi una supercharged e sei poco soddisfatto della coppia che ti da' c'e' qualcosa di strano!!
Qua si parla tanto del mio cugino e del mio amico.. ma alla fine, quelli che hanno fatto davvero il passo sono pochi e già due hanno scritto qui dando dei numeri e delel cifre, a ancora si dice il contrario, saranno stati dei pirla loro?! :haha:
*****, io ho chiesto ad un amico che mangia mx5 e lotus per rifare il mio 115 quando sarà necessario, e la cifra era di 2500/3000€ motore stock. : Blink :
Riguardo alla tecnica che sta dietro, ormai siamo su componenti ben noti e sempre piu' economici: anni fa una eManage costava 800 euro, adesso con 250 te la porti a casa.
Un minimo di DIY e di apprendimento (grazie al consiglio degli utenti di Mx5Italia) ti fa risparmiare davvero tanto (oltre che guadagnare non poco in termini di prestazione assoluta).
Il rebuild kit di FM costa sui 400 euro se non ricordo male (e contiene TUTTO quello che serve -- lo usa anche Triciclomissile per il suo motore, che non e' propriamente stock). Aggiungi altri 400 di manodopera e non arrivi a 1000. La manodopera di Alan costa (anche se e' tutto pienamente giustificato): con quella cifra, ti cambia anche un sacco di componenti che non sono direttamente legati al puro componente termico.
Non parlo di cifre a caso. Sto seguendo da vicino il progetto di pit e si sta anche lavorando ad un futuro volumetrico. Pezzi e manodopera ipotizzata alla mano, non ci si scosta tanto da la'. Poi, come ho gia' scritto, noi siamo appassionati quindi si studia, si legge, si fa.
Alberto