Auto MX5 NBFL 1,8 146 CV Sport del 2001
Modifiche assetto Bushings più rigidi
Kit GAZ Gold Pro 400-300 lb/inch
Prezzo di acquisto Non ricordo(con sconto Mx5Parts 10% a fine estate 2011)
Utilizzo auto Tutti i gg dentro Roma, poca autostrada, abbastanza pista
Angoli Magneto per esperti
Altezza 31.5 ant 32.5 post (centro ruota-parafango)
Impressioni su strada Li tengo molto morbidi per non spaccarmi i denti (6 ant 5 post da tutto aperto), è un assetto comodo tranne in presenza di sconnessioni secche (giunture, crepe, rotaie...) dove i busgings si sentono. comportamento neutro-sovrasterzante.
Impressioni in pista Non mi sembrano male, le regolazioni si sentono molto, precisa e non rimbalzante. Scatti 16 ant 14 post per divertirsi, 16 ant 10 post per time attack (leggi nota sulle gomme)
[B][B]PRO
[/B][/B]Regolazione dell'idraulica per tutti gli usi (città, giretto veloce, pista), molto sensibile alle regolazioni, tendenzialmente neutro con idrauliza ant e post sugli stessi livelli
CONTRO
Rumorosità (ma forse è anche colpa dei bushings), escursione esagerata (all'anteriore ho messo 6cm di spessori autocostruiti per non grattare i locari anteriori)
NOTE: Provengo da un assetto Blistein/Eibach tendenzialmente sottosterzante reso poi neutro/sovrasterzante dall'utilizzo di gommatura differenziata ant/post (marca, modello, età). Ora con la stessa gommatura è molto sovrasterzante... ne deduco che con 4 gomme uguali sia neutra
Modifiche assetto Bushings più rigidi
Kit GAZ Gold Pro 400-300 lb/inch
Prezzo di acquisto Non ricordo(con sconto Mx5Parts 10% a fine estate 2011)
Utilizzo auto Tutti i gg dentro Roma, poca autostrada, abbastanza pista
Angoli Magneto per esperti
Altezza 31.5 ant 32.5 post (centro ruota-parafango)
Impressioni su strada Li tengo molto morbidi per non spaccarmi i denti (6 ant 5 post da tutto aperto), è un assetto comodo tranne in presenza di sconnessioni secche (giunture, crepe, rotaie...) dove i busgings si sentono. comportamento neutro-sovrasterzante.
Impressioni in pista Non mi sembrano male, le regolazioni si sentono molto, precisa e non rimbalzante. Scatti 16 ant 14 post per divertirsi, 16 ant 10 post per time attack (leggi nota sulle gomme)
[B][B]PRO
[/B][/B]Regolazione dell'idraulica per tutti gli usi (città, giretto veloce, pista), molto sensibile alle regolazioni, tendenzialmente neutro con idrauliza ant e post sugli stessi livelli
CONTRO
Rumorosità (ma forse è anche colpa dei bushings), escursione esagerata (all'anteriore ho messo 6cm di spessori autocostruiti per non grattare i locari anteriori)
NOTE: Provengo da un assetto Blistein/Eibach tendenzialmente sottosterzante reso poi neutro/sovrasterzante dall'utilizzo di gommatura differenziata ant/post (marca, modello, età). Ora con la stessa gommatura è molto sovrasterzante... ne deduco che con 4 gomme uguali sia neutra
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"