Ciao a tutti.
Visti i mille pareri diversi che si leggono su questi coilover che ne dite di fare un censimento dei miatisti GAZ-dotati?
Questo in modo tale da poter raccogliere in un solo post le proprie impressioni, magari con una piccola recensione in cui se ne descrive l'uso (strada, strada PS style,pista etc) ma anche il prezzo a cui li abbiamo acquistati.
Il primo post verrà aggiornato poi con le varie recensioni divise per tipo di kit e modello di MX5.
Tutto questo per cercare di capire quale kit sia effettivamente un buon prodotto oppure una ciofeca!
Inizio io:
Auto MX5 NA 1,6L 90 CV del 97
Modifiche assetto Antirollio FM
Kit GAZ Gold Pro con molle 325 275
Prezzo di acquisto 590€ spediti (Corby Motorsport)
Utilizzo auto 70% piccoli spostamenti quotidiani 30% pista
Angoli Magneto "per esperti" rivisitato
Altezza Ho abbassato all'incirca di 4 cm e più
Impressioni su strada li tengo poco più duri della metà delle regolazioni possibili per l'"idraulica" e oltre ad avere un buon comportamento non ho mai avuto problemi di interferenze con i passaruota o di arrivare a tampone.
Impressioni in pista Li tengo tutti duri e anche nell'utilizzo in pista non ho rilevato particolari problemi
PRO
Prezzo - Quando li ho comprati io costavano 488£ spediti, ora 594£ a cui va aggiunta la spedizione
Comportamento - Tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto sia nell'utilizzo in strada che in pista
CONTRO
Prezzo (attuale) - L'attuale prezzo li inserisce nella stessa fascia dei D2 e Tein SS o quasi, ma non avendoli mai provati non posso esprimere dei giudizi (anche se probabilmente i Tein sono migliori)
Fletch
Auto MX-5 RCFL 2.0L del 2010
[B]Modifiche assetto [/B]Nessuna
Kit GAZ GHA 350-250 lb/inch (circa 6-4 kg/mm)
Prezzo di acquisto circa570€ spediti (Corby Motorsport) luglio 2010
[B]Utilizzo auto [/B]70% strada 30% pista[B]
[B]Angoli [/B][/B]Magneto "per esperti" rivisitato[B][B]
[B]Altezza [/B][/B][/B]inizialmente -7 cm rispetto stock, poi rialzato al minimo equivalente a -4 cm
[B]Impressioni su strada [/B]a velocità moderata tutto ok, solo un po' rumorosi (gli ammortizzatori posteriori, su uniball, cigolano). Dopotutto si chiamano GHA Fast Road Coilovers...[B]
Impressioni in pista [/B]Inadeguati. Frenatura in compressione discreta, in estensione praticamente nulla. Difficoltà di controllo dell'estensione, indipendentemente dalla durezza impostata (questa varia effettivamente solo alle basse frequenze di utilizzo, alle alte è praticamente come un ammo stock. Provato sul banco di Romolo Cappelli). Impossibile mantenere traiettorie precise. Continui contatti coi passaruota, anteriori e posteriori. Dopotutto si chiamano GHA Fast Road Coilovers...[B]
[B]PRO
[/B][/B]Prezzo, possibilità di abbassamenti estremi per uso puramente estetico[B][B]
[B]CONTRO
[/B][/B][/B]Accettabili per uso stradale, assolutamente inadeguati per uso pistaiolo. Dopotutto si chiamano GHA Fast Road Coilovers...
Visti i mille pareri diversi che si leggono su questi coilover che ne dite di fare un censimento dei miatisti GAZ-dotati?
Questo in modo tale da poter raccogliere in un solo post le proprie impressioni, magari con una piccola recensione in cui se ne descrive l'uso (strada, strada PS style,pista etc) ma anche il prezzo a cui li abbiamo acquistati.
Il primo post verrà aggiornato poi con le varie recensioni divise per tipo di kit e modello di MX5.
Tutto questo per cercare di capire quale kit sia effettivamente un buon prodotto oppure una ciofeca!
Inizio io:
Auto MX5 NA 1,6L 90 CV del 97
Modifiche assetto Antirollio FM
Kit GAZ Gold Pro con molle 325 275
Prezzo di acquisto 590€ spediti (Corby Motorsport)
Utilizzo auto 70% piccoli spostamenti quotidiani 30% pista
Angoli Magneto "per esperti" rivisitato
Altezza Ho abbassato all'incirca di 4 cm e più
Impressioni su strada li tengo poco più duri della metà delle regolazioni possibili per l'"idraulica" e oltre ad avere un buon comportamento non ho mai avuto problemi di interferenze con i passaruota o di arrivare a tampone.
Impressioni in pista Li tengo tutti duri e anche nell'utilizzo in pista non ho rilevato particolari problemi
PRO
Prezzo - Quando li ho comprati io costavano 488£ spediti, ora 594£ a cui va aggiunta la spedizione
Comportamento - Tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto sia nell'utilizzo in strada che in pista
CONTRO
Prezzo (attuale) - L'attuale prezzo li inserisce nella stessa fascia dei D2 e Tein SS o quasi, ma non avendoli mai provati non posso esprimere dei giudizi (anche se probabilmente i Tein sono migliori)
Fletch
Auto MX-5 RCFL 2.0L del 2010
[B]Modifiche assetto [/B]Nessuna
Kit GAZ GHA 350-250 lb/inch (circa 6-4 kg/mm)
Prezzo di acquisto circa570€ spediti (Corby Motorsport) luglio 2010
[B]Utilizzo auto [/B]70% strada 30% pista[B]
[B]Angoli [/B][/B]Magneto "per esperti" rivisitato[B][B]
[B]Altezza [/B][/B][/B]inizialmente -7 cm rispetto stock, poi rialzato al minimo equivalente a -4 cm
[B]Impressioni su strada [/B]a velocità moderata tutto ok, solo un po' rumorosi (gli ammortizzatori posteriori, su uniball, cigolano). Dopotutto si chiamano GHA Fast Road Coilovers...[B]
Impressioni in pista [/B]Inadeguati. Frenatura in compressione discreta, in estensione praticamente nulla. Difficoltà di controllo dell'estensione, indipendentemente dalla durezza impostata (questa varia effettivamente solo alle basse frequenze di utilizzo, alle alte è praticamente come un ammo stock. Provato sul banco di Romolo Cappelli). Impossibile mantenere traiettorie precise. Continui contatti coi passaruota, anteriori e posteriori. Dopotutto si chiamano GHA Fast Road Coilovers...[B]
[B]PRO
[/B][/B]Prezzo, possibilità di abbassamenti estremi per uso puramente estetico[B][B]
[B]CONTRO
[/B][/B][/B]Accettabili per uso stradale, assolutamente inadeguati per uso pistaiolo. Dopotutto si chiamano GHA Fast Road Coilovers...