Miata.SharK Ha scritto:Scusa non l'avevo vistoIntanto grazie per la risposta.
Dato che accende solo su 2 candele e sulle altre 2 no può essere un problema di:
- candele
- cavi candele
- bobine
Sostituisci le cose nell'ordine che ho messo (dal meno caro al + caro, che per una volta coincide anche col senso logico di riparazione!)
Se non sono nemmeno quelle è un bel problema perchè le bobine sono l'elemento incaricato di mandare il segnale di accensione.
Potrebbe essere il sensore di posizione collocato sulla camma di scarico (se hai il 1.6) o di aspirazione (se hai il 1.8) che da i numeri..
In mazda hanno già provveduto alla sostituzione, in garanzia, della centralina ma il problema persiste, adesso sono in attesa delle bobine e dei cavi candela. A dimenticavo, per prima cosa hanno sostituito le candele.
Speriamobene sono già oltre venti giorni che la piccolina é ricoverata.
Mi manca, anche se adesso sto viaggiando con una bellissima 500 sport 1.2, prestatami gentilmente da mia figlia.
Una domandina forse sciocca. Se fosse il sensore di posizione il motore si metterebbe in moto ugualmente?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.