Mazda MX-5 NA 1.8 1996, Silver Stone Metallic
Motore/Trasmissione:
Scarico diretto by Vici (Milano) -- Alan (Miata Tuning) ha verificato che strozza su un'auto di un ragazzo. Gliel'ha tolto per ri-prendere quei 2-3 cv persi.
Aspirazione diretta Jackson Racing con filtro a pannello BMC -- facciamo 7 cv, come dichiarano sul sito
Cavi candele 8mm
Candele NGK Iridium IX
Modifica pulegge distribuzione-- migliora la ripresa riducendo le masse inerziali, niente cv extra
Modifica pressione carburante -- Modificare la pressione ti fa aumentare la portata di carburante. Potrebbe darti un pelo di piu', ma o aumenti tanto l'anticipo (-18? e poi comunque devi verificare sempre con una wideband ed un sensore di battito) o non serve a nulla (anzi, giri grasso e quindi perdi potenza (la P_max si ottiene nel campo stechiometrico, leggermente magro per la precisione)).
Regolazione anticipo -- vedi sopra
Differenziale Torsen
Volano Il Motorsport Ultralightweight (3,7kg) -- migliora la ripresa riducendo le masse inerziali, niente cv extra
Tubo frizione in treccia
Telaio:
Rollbar completo con traverse removibili
Barra duomi regolabile
Barre di torsione sottotelaio maggiorate
Sospensioni/Freni:
Ammortizzatori ritarati by Romolo Cappelli (Milano)
Molle progressive H&R
Dischi freno artigianali baffati e semi-forati
Tubi freno in treccia
Pastiglie freni Ferodo
Distributore di frenata in ergal riregolato
Interni:
Sedili Triton LowSide in vetroresina (3,2kg cad.)
Volante a calice OMP WRC
Cinture a 4 punti OMP
Esterni:
Cerchi Rota RB Drift 15x8"
Gomme Federal 595 RS-R 205/50/15
Svuotamento vano bagagli, rimozione apparato antenna elettrica, rimozione elementi di supporto inutilizzati nel vano motore.
-----------------------
Verde = piu' cv
Rosso = meno cv
Blu = invariato
Se di cv ne hai 135 puoi ritenerti piu' che contento! Il gioco da leone nello stare dietro agli altri lo fai perche' hai alleggerito tantissimo le masse inerziali ed inoltre hai alleggerito ed irrigidito tutta l'auto.
I limitatori staccano tutti a 7250 come giustamente dice Pdor
Motore/Trasmissione:
Scarico diretto by Vici (Milano) -- Alan (Miata Tuning) ha verificato che strozza su un'auto di un ragazzo. Gliel'ha tolto per ri-prendere quei 2-3 cv persi.
Aspirazione diretta Jackson Racing con filtro a pannello BMC -- facciamo 7 cv, come dichiarano sul sito
Cavi candele 8mm
Candele NGK Iridium IX
Modifica pulegge distribuzione-- migliora la ripresa riducendo le masse inerziali, niente cv extra
Modifica pressione carburante -- Modificare la pressione ti fa aumentare la portata di carburante. Potrebbe darti un pelo di piu', ma o aumenti tanto l'anticipo (-18? e poi comunque devi verificare sempre con una wideband ed un sensore di battito) o non serve a nulla (anzi, giri grasso e quindi perdi potenza (la P_max si ottiene nel campo stechiometrico, leggermente magro per la precisione)).
Regolazione anticipo -- vedi sopra
Differenziale Torsen
Volano Il Motorsport Ultralightweight (3,7kg) -- migliora la ripresa riducendo le masse inerziali, niente cv extra
Tubo frizione in treccia
Telaio:
Rollbar completo con traverse removibili
Barra duomi regolabile
Barre di torsione sottotelaio maggiorate
Sospensioni/Freni:
Ammortizzatori ritarati by Romolo Cappelli (Milano)
Molle progressive H&R
Dischi freno artigianali baffati e semi-forati
Tubi freno in treccia
Pastiglie freni Ferodo
Distributore di frenata in ergal riregolato
Interni:
Sedili Triton LowSide in vetroresina (3,2kg cad.)
Volante a calice OMP WRC
Cinture a 4 punti OMP
Esterni:
Cerchi Rota RB Drift 15x8"
Gomme Federal 595 RS-R 205/50/15
Svuotamento vano bagagli, rimozione apparato antenna elettrica, rimozione elementi di supporto inutilizzati nel vano motore.
-----------------------
Verde = piu' cv
Rosso = meno cv
Blu = invariato
Se di cv ne hai 135 puoi ritenerti piu' che contento! Il gioco da leone nello stare dietro agli altri lo fai perche' hai alleggerito tantissimo le masse inerziali ed inoltre hai alleggerito ed irrigidito tutta l'auto.
I limitatori staccano tutti a 7250 come giustamente dice Pdor
Alberto