Lanf Ha scritto:Concordo. Assetto, assetto e assetto. L'erogazione del 1.8 fino a 4000 giri è simile al 2.0.
Non pensare che sia lenta. E' fin troppo veloce per le nostre strade/traffico/limiti.
beh, se parliamo di strade, son dell' idea che il rapporto "massimo" ammissibile dovrebbe essere circa 110cv/ 1300kg.. giusto giusto i cavalli necessari a muovere in scioltezza una berlinetta d' oggi e portarla a 130 senza svenarsi
Il mio discorso era unicamente da intendersi che se uno vuole "tanti" cavalli in più, meglio andare subito di 2.0 che almeno ha una base di partenza già più cavallata, e non da nessun problema di costi molto più alti da affrontare!
Io di mio consiglio fin d' ora posso dire che l' assetto rende bene perchè costa "il giusto" e da qualcosa di tangibile.. per quanto riguarda il motore, fin ora ho provato solo collettori+ terminale + filtro aria.. qualcosa cambia solo coi primi, ma più in termini di erogazione più fluida mi sa.. qualche cv in più c'è, ma lo so io, nemmeno il mio ciapet xD la mappatura è in progetto, ma proprio perchè il resto di "soft" che volevo fare c'è tutto, a 360°
(leggi-> giusto per buttar via gli ultimi soldi xD)
Seguo gli altri cmq, piuttosto che le molle, vai di regolabili "medi" (gaz), piuttosto che i Koni fissi (che se ricordo bene erano un buon prodotto con una spesa giusta).. alla fine la spesa per montarli è simile alle molle (o sbaglio?), ma almeno ti danno qualcosa in più della semplice estetica
oppure puoi anche recuperare i blistein del 2.0 come "ricambio originale", magari facendoli ritarare! (sopratutto se non puoi/vuoi abbassare la vettura!)