Ecco.. infatti avevo capito anche io così.. ma mi pareva che il discorso si stesse dirottando alla fine su come avere più cv per spostare la massa, piu che sul togliere massa per usare meglio i cv xD acnhe perchè, volendo più cv.. non era meglio puntare direttametne al 2.0? i costi tra 1.8 e 2.0 sono praticamente identici :S
tornando IN.. in effetti, quali sono i "pezzi" pesanti dell' nc che si possono alleggerire? perchè pure io ci stavo pensando in questi gg che non sn a casa.. solo che pensavo pure "ma se è 50-50.. chi sono io per rovinare qualcosa ddi così equilibrato?" xD
cmq.. qualcuno che ha tolto qualcosa ? magari sapendo indicare il peso dei singoli pezzi rimossi
io come prima cosa pensavo di andare diretto contro la lana del cofano motore.. dovrebbe venire facile e non si vede
dubbi.. che cambia togliendo? di sicuro più rumore dal motore (bello? o ferraglia brutta ?) e il cofano si scalda di più ( venirce che si rovina??).. quindi controindicazioni o pregi? ma sopratutto.. pesa almeno un kiletto? xD o si tolgono pochi grammi inutili? xD
poi ho visto pure le plastiche del baule dietro che son facili da togliere, anche se però fanno da "protezione" ai fari, contengono tutto il carico dietro, ecc.. quindi un minimo di utilità ce l hanno, e non mi pare pesino così tanto da avere un "vantaggio" se si levan solo quelle.. che dite?
di cosa sostanziose.. collettori, terminale, cerchi, sedili.. in quest ordine.. pesi e annessi/connessi? i primi 2 son un passo che già volevo intraprendere, cerchi sono un forse (dato che cmq hanno un costo "rilevante"), sedili poi è pure peggio, dato che cmq vorrei mantenere gli air bag e quindi di sicuro il peso resta simile, ma il costo è molto elevato (mi pare che ci siano dei recaro che andrebbero "bene")..
tornando IN.. in effetti, quali sono i "pezzi" pesanti dell' nc che si possono alleggerire? perchè pure io ci stavo pensando in questi gg che non sn a casa.. solo che pensavo pure "ma se è 50-50.. chi sono io per rovinare qualcosa ddi così equilibrato?" xD
cmq.. qualcuno che ha tolto qualcosa ? magari sapendo indicare il peso dei singoli pezzi rimossi

io come prima cosa pensavo di andare diretto contro la lana del cofano motore.. dovrebbe venire facile e non si vede

poi ho visto pure le plastiche del baule dietro che son facili da togliere, anche se però fanno da "protezione" ai fari, contengono tutto il carico dietro, ecc.. quindi un minimo di utilità ce l hanno, e non mi pare pesino così tanto da avere un "vantaggio" se si levan solo quelle.. che dite?
di cosa sostanziose.. collettori, terminale, cerchi, sedili.. in quest ordine.. pesi e annessi/connessi? i primi 2 son un passo che già volevo intraprendere, cerchi sono un forse (dato che cmq hanno un costo "rilevante"), sedili poi è pure peggio, dato che cmq vorrei mantenere gli air bag e quindi di sicuro il peso resta simile, ma il costo è molto elevato (mi pare che ci siano dei recaro che andrebbero "bene")..