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aggiornamento su 17x8.25" ET35 - no roll
#13
mauro Ha scritto:Ciao Flex
Con un allargamento di 2cm per parte se non hai sospessioni e barre riu rigide, urti se non rolli al posteriore.
E gia capitato a qualc' uno del forum che aveva montato i distanziali da 2cm senza rollare e con ammortizzatori stoc con molle corte.

2 cm. sono "sicuri" e testati per chiunque sulla NC, vedere vari thread precedenti a riguardo. Probilmente nei casi che citi, sono stati usati distanziali con le ruote stock, le quali avendo canale 7" vanno a spostare in fuori non solo il cerchio ma anche parecchio la gomma (al battistrada): in pratica il cerchio stock con distanziale 20 mm. equivale a montare cerchi 8" ET48 ma con gomma da 235, che ovviamente ingombra di piu'.
Se i +2 cm. sono ottenuti invece con lo stesso cerchio ma gomma 205, problemi non ce ne sono.
A questo punto pero' ritorna il problema: si puo' andare oltre la ormai "famosa" combinazione 8" ET48 + 205 (o anche 7.5" ET42) ?
Perche' in base a quello che dici sembra di no, pero' poi in giro e' pieno di esempi che smentiscono, come il sopracitato Saldale. Sulla sua siamo a +36 al cerchio e anche la gomma al battistrada e' traslata all'esterno di altri 13 mm. rispetto ai miei cerchi e 20 mm. rispetto ai cerchi stock, secondo quanto dici dovrebbe toccare eccome, e anche a me dalle foto statiche sembrava essere a rischio, mentre la foto in pista sembra smentire clamorosamente.
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aggiornamento su 17x8.25" ET35 - no roll - da Flex - 20-01-2012, 18:39

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