Ciao.
Vorrei dare una controllata ai miei angoli, vado a memoria sui valori consigliati ma vorrei fare un riepilogo che magari sia utile a tutti.
Le specifiche della mia NC sono in firma e mi servirebbe un'assetto più orientato a strade di collina/montagna. In precedenza avevo fatto impostare -2°00' di campantura davanti e dietro; 0mm di incidenza e 5°50' di convergenza all'anteriore. Con questi valori avevo ottenuto "zero" di sottosterzo e un retrotreno "allegro".
Ora vorrei avere più grip al posteriore e rendere l'auto meno incline a seguire le ondulazioni del manto stradale. Stavo anche pensando di rimontare le barre antirollio oem o di montare solo al posteriore una barra "gialla" della RX8 che dovrebbe essere un po' meno rigida delle mia Eibach. Che ne pensate?
Grazie.
ANTERIORE
Campanatura (camber) -2°00' (*)
Incidenza (caster) tra +5°00' e +6°00'
Convergenza (toe) 0,0mm (tot)
-------------------------------
POSTERIORE
Campanatura (camber) -1°30'
Convergenza (toe) +4mm (tot)
(*) oppure andare oltre ma facendo attenzione a non superare mezzo grado di differenza tra anteriore e posteriore.
Vorrei dare una controllata ai miei angoli, vado a memoria sui valori consigliati ma vorrei fare un riepilogo che magari sia utile a tutti.
Le specifiche della mia NC sono in firma e mi servirebbe un'assetto più orientato a strade di collina/montagna. In precedenza avevo fatto impostare -2°00' di campantura davanti e dietro; 0mm di incidenza e 5°50' di convergenza all'anteriore. Con questi valori avevo ottenuto "zero" di sottosterzo e un retrotreno "allegro".
Ora vorrei avere più grip al posteriore e rendere l'auto meno incline a seguire le ondulazioni del manto stradale. Stavo anche pensando di rimontare le barre antirollio oem o di montare solo al posteriore una barra "gialla" della RX8 che dovrebbe essere un po' meno rigida delle mia Eibach. Che ne pensate?
Grazie.
ANTERIORE
Campanatura (camber) -2°00' (*)
Incidenza (caster) tra +5°00' e +6°00'
Convergenza (toe) 0,0mm (tot)
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POSTERIORE
Campanatura (camber) -1°30'
Convergenza (toe) +4mm (tot)
(*) oppure andare oltre ma facendo attenzione a non superare mezzo grado di differenza tra anteriore e posteriore.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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