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[NC/RC] Aggiornamento angoli
#81
Ciao.
Vorrei dare una controllata ai miei angoli, vado a memoria sui valori consigliati ma vorrei fare un riepilogo che magari sia utile a tutti.
Le specifiche della mia NC sono in firma e mi servirebbe un'assetto più orientato a strade di collina/montagna. In precedenza avevo fatto impostare -2°00' di campantura davanti e dietro; 0mm di incidenza e 5°50' di convergenza all'anteriore. Con questi valori avevo ottenuto "zero" di sottosterzo e un retrotreno "allegro".
Ora vorrei avere più grip al posteriore e rendere l'auto meno incline a seguire le ondulazioni del manto stradale. Stavo anche pensando di rimontare le barre antirollio oem o di montare solo al posteriore una barra "gialla" della RX8 che dovrebbe essere un po' meno rigida delle mia Eibach. Che ne pensate?
Grazie.

ANTERIORE
Campanatura (camber) -2°00' (*)
Incidenza (caster) tra +5°00' e +6°00'
Convergenza (toe) 0,0mm (tot)
-------------------------------
POSTERIORE
Campanatura (camber) -1°30'
Convergenza (toe) +4mm (tot)


(*) oppure andare oltre ma facendo attenzione a non superare mezzo grado di differenza tra anteriore e posteriore.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#82
Se dai un po di convergenza l'effetto dell'auto che segue le ondulazioni non dovrebbe diminuire?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#83
In teoria sì, ma su NC mi hanno sempre consigliato di mettere zero. Non vorrei scostarmi da questo valore. Probabilmente ora sulla mia sono fuori scala perché tempo fa era meno evidente il "tram-lining". Tieni presente che monto pneumatici larghi 235...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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