(20-08-2020, 09:21)alex zanardi Ha scritto: se dai camber negativo dietro e vero che sgommi da fermo più facilmente, ma poi diventa nervosa nella guida, un sovrasterzo è difficile da gestire (pericolosa su strada) e generi sottosterzo.
Il setup che hai indicato sarebbe stabile&sicuro o instabile&divertente?
Ho capito che non si possono avere entrambe le cose, ma se invece avessi degli angoli impostati sulla stabilità e la tenuta, per affrontare magari qualche curva veloce o spingere un pelino di più sul misto stretto, poi riuscirei a sgommarci oppure starei incollato a terra? Magari irrigidendo la barra post..
Per ora la guida è parecchio tranquilla appunto perchè non ho un assetto sicuro, però non mi dispiace osare un pò su qualche curva.. è che per ora mi sto fissando su questi benedetti cerchietti ?
E' la mia prima auto posteriore e ce l'ho da poco.. sai com'è...
Ovviamente la cosa migliore è provare e sperimentare ma senza una dritta non saprei da dove iniziare, se nemmeno il gommaro mi sa aiutare. (bella strofa ?)
Infatti vorrei capire meglio quale parametro incide su cosa (convergenza, camber, incidenza, caster, aperta, chiusa ecc)
Un'ultima cosa:
in un'altra discussione ho letto che gli angoli fatti con l'auto a "vuoto" vengono sballati dal peso del conducente e che bisognerebbe registrarli con il peso adeguato al posto di guida. Dite che è una menata esagerata? Oppure è una cosa giusta ma solo per chi cerca il tempo in pista?