Luca Ha scritto:Un 17x9 ET42 sta? alla fine lo pneumatico è spostato di 13mm all esterno il resto è spalla stretciata no?
con che gomma ? Con 235 ci sta solo rollando. Anche 225 immagino. Proprio questa sera eravamo al parcheggio con Clarence il quale ha verificato di persona che le mie 205 su cerchio 8" ET48 sono gia' al limite (del bordo interno, senza rollare). A questo punto mi sembra chiaro che tutti gli americani e greci che girano con cerchi che escono di 35 mm. senza roll si affidano al fatto di avere sospensioni dure che non si comprimono mai abbastanza, soprattutto col poco peso trasportabile sulla MX-5, per andare a toccare. Ma ragionando cosi' puoi montare (tecnicamente) qualsiasi cosa, anche le 285 e farle uscire di 5 cm. dalla sagoma esterna, tanto se ti affidi al fatto che il passaruota non si abbassa sulla gomma....
Io al contrario voglio che la sospensione sia libera di muoversi lungo TUTTO il suo arco di compressione possibile senza toccare, anche se poi ben difficilmente andra' a comprimersi fino a tal punto, ma non mi importa.