Antonio Ha scritto:Sport, poco valore mica tanto, non se ne trovano di messe davvero bene sotto i 7000..recentemente ne sono state scambiate anche oltre gli 8000 €.
Secondo me devi fare un pò di chiarezza..abbiamo capito che cerchi la TP, e l'mx5 è la palestra per il RWD per eccellenza..se il tuo scopo è quello di spendere il meno possibile e avere un'auto pronta o quasi pronta (con pochi interventi da fare per portarla al top) devi puntare su un'NB o un'NBFL 1.800, e ne trovi senza difficoltà..magari a 6 marce (anniversary, sport, miracle...).
Se punti sull'NA lo fai esclusivamente per le seguenti ragioni:
- il fascino, ma non mi pare sia il caso
- il risparmio, in quest'ottica si cercano auto già ultraventennali da certificare ASI per le detrazioni fiscali
- entrambe le cose contemporaneamente
però come vedi trovare un'NA perfetta che non richieda interventi sta diventando sempre più complicato. Chi ne ha una perfetta ci ha speso soldi e sudore e difficilmente la vende, se lo fa è per problemi economici o perchè gli si è allargata la famiglia e non la vuole lasciare per strada dovendo far spazio ad un'auto familiare. Ma sono situazioni sporadiche, e di solito, se le fanno pagare profumatamente (a ragion veduta..).
non conta mai quanto ci piace tirarci il pisello fra di noi...conta quanto ti chiedono quando te lo devi far tirare
per cui noi possiamo anche pagare una sport 8-9k euro venduta per mai pista, capote perfetta, 70k km. Ma se le devi dare dentro a un conce, a un commerciante, o devi fare una polizza per vandalici-furto incendio, vedrai magicamente svanire tutto il nostro amore in virtù di una rogna e di una sete assassina degna di conan il barbaro.
Purtroppo è così, noi possiamo anche bruciare tutte le nostre capote in senso di protesta ma non cambia lo stato delle cose
e siam già fortunati: io mi immagino chi ha un m3 v8 e chiede a un concessionario di ritirargliela....seppuku istantaneo