Fino ad un certo limite aumenti tantissimo la trazione in uscita, oltre aumenti il sottosterzo
Aumenta il sottosterzo per un semplice motivo. Il diff autobloccante costringe le due ruote a scaricare piu' coppia a terra le ruote.
Piu' blocchi, piu' la differenza di coppia scaricata tra le due ruote si riduce. Se arrivi ad un differenziale con 100% di bloccaggio, non permetti alle 2 ruote di girare a velocita' diverse, ossia non permetti all'auto di fare le curve!
Il diff autobloccante diventa sovrasterzante una volta che l'auto ha perso aderenza, sempre per il motivo di cui sopra, obblighi l'auto a scaricare piu' coppia a terra. Per l'LSD a frizioni, bisogna regolare il precarico della molla.
Il Pewo monta il Cusco, che e' uno speed sensing (non un torque sensing come il torsen o il fuji che montano le mx) e si comporta in maniera completamente diversa, in quanto trasferisce coppia se la differenza di velocita' angolare tra le due ruote e' diversa.
@Pdor, quelle manovre le fai anche con l'open, ad esempio l'ovale a castelletto lo facevamo tutti cosi' all'inizio! Ti consiglio un MDD per imparare in piazzale in sicurezza
@nofear, e' un classico differenziale meccanico, senza infamia senza lode. Per tanto cosi' prendi l'OBX + kit per ricostruirlo, a pochissimo hai un diff. Ma non e' come avere un torsen, non lo sara' mai. E' inutile, un oggetto che nasce per una determinata auto e' studiato molto meglio di qualunque cosa aftermarket (per uso quotidiano, si intende!! In pista e' un'altra storia)
Aumenta il sottosterzo per un semplice motivo. Il diff autobloccante costringe le due ruote a scaricare piu' coppia a terra le ruote.
Piu' blocchi, piu' la differenza di coppia scaricata tra le due ruote si riduce. Se arrivi ad un differenziale con 100% di bloccaggio, non permetti alle 2 ruote di girare a velocita' diverse, ossia non permetti all'auto di fare le curve!
Il diff autobloccante diventa sovrasterzante una volta che l'auto ha perso aderenza, sempre per il motivo di cui sopra, obblighi l'auto a scaricare piu' coppia a terra. Per l'LSD a frizioni, bisogna regolare il precarico della molla.
Il Pewo monta il Cusco, che e' uno speed sensing (non un torque sensing come il torsen o il fuji che montano le mx) e si comporta in maniera completamente diversa, in quanto trasferisce coppia se la differenza di velocita' angolare tra le due ruote e' diversa.
@Pdor, quelle manovre le fai anche con l'open, ad esempio l'ovale a castelletto lo facevamo tutti cosi' all'inizio! Ti consiglio un MDD per imparare in piazzale in sicurezza
@nofear, e' un classico differenziale meccanico, senza infamia senza lode. Per tanto cosi' prendi l'OBX + kit per ricostruirlo, a pochissimo hai un diff. Ma non e' come avere un torsen, non lo sara' mai. E' inutile, un oggetto che nasce per una determinata auto e' studiato molto meglio di qualunque cosa aftermarket (per uso quotidiano, si intende!! In pista e' un'altra storia)
Alberto